Categories: breaking News

XPENG alla Milano Design Week 2025

(Adnkronos) –
XPENG fa il suo ingresso ufficiale nel mercato italiano scegliendo il palcoscenico prestigioso della Milano Design Week 2025.  L’evento, punto di riferimento internazionale per la creatività e l’innovazione, accoglie l’installazione XPENG #FUTUREMOBILITY, una mostra immersiva che racconta la visione del brand cinese per la mobilità del futuro. Presso l’ADI Design Museum, simbolo del design industriale italiano e custode del Premio Compasso d’Oro, XPENG espone due dei suoi progetti più rivoluzionari, incarnazione di un nuovo modo di intendere la mobilità tra terra e cielo.  Al centro della scena troviamo la XPENG P7+, una berlina elettrica all’avanguardia che si distingue come il primo veicolo progettato integralmente attraverso sistemi di intelligenza artificiale.  Una combinazione di prestazioni, software avanzati e design futuristico che posiziona la vettura ai vertici della nuova generazione di smart car. Accanto alla P7+, XPENG presenta anche l’AeroHT X2, un innovativo veicolo volante già operativo in Cina. Utilizzato per servizi di computing e spostamenti urbani presso il quartier generale dell’azienda a Guangzhou (Canton), l’X2 rappresenta uno dei primi esempi concreti di urban air mobility applicata alla vita quotidiana.  Il progetto è destinato a essere commercializzato in Cina e testimonia il passo deciso di XPENG verso soluzioni di trasporto tridimensionale. L’arrivo di XPENG nel nostro Paese è reso possibile grazie alla collaborazione con ATFLOW, importatore e distributore esclusivo del marchio per l’Italia. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Sport e Innovazione: Scopri la Volksbank Reyer School Cup a Mogliano Veneto

Un evento innovativo che unisce sport, orientamento professionale e sviluppo di competenze per i giovani.

1 ora ago

Congedo parentale: aggiornamenti e procedure valide dal 2026

Il congedo parentale si amplia fino ai 14 anni di età del figlio, con nuove procedure per la richiesta.

2 ore ago

Otto e mezzo, domani Leonardo Maria Del Vecchio ospite di Lilli Gruber

(Adnkronos) - Domani, giovedì 29 gennaio, dalle 20:35 su La7 un nuovo appuntamento con Lilli Gruber e Otto e mezzo,…

3 ore ago

L’ex cantante degli Spandau Ballet Ross Wild condannato per stupro

(Adnkronos) - Un ex cantante legato alla band britannica degli Spandau Ballet è stato riconosciuto colpevole di stupro, tentato stupro…

3 ore ago

Corso di Formazione per Assistenti alle Vendite nel Settore della Distribuzione

Inizia la tua carriera nel settore delle vendite con il nostro corso di formazione professionale e specializzato. Scopri le competenze…

3 ore ago

Bruce Springsteen contro il “terrore di Stato” dell’Ice, ecco il brano ‘Streets of Minneapolis’

(Adnkronos) - Si intitola 'Streets of Minneapolis' l'ennesimo grido di protesta in musica di Bruce Springsteen che oggi, mercoledì 28…

3 ore ago