Categories: News Adnkronos

Veroni, 100 anni e terza sponsorship a Indian Wells

(Adnkronos) – Dall’Emilia-Romagna ai grandi match internazionali: Veroni celebra un secolo di eccellenza portando il gusto autentico dei suoi salumi al BNP Paribas Open, il prestigioso torneo ATP Masters 1000 e WTA 1000. Un anno importante per l’azienda emiliana che quest’anno debutta agli US Open 
Correggio (RE), 28 Febbraio 2025 – Dalla Food Valley italiana alla Coachella Valley californiana.
Veroni, storico salumificio emiliano e primo brand di affettati a libero servizio* negli Stati Uniti, celebra un secolo di passione, tradizione e innovazione, confermandosi per il terzo anno consecutivo sponsor del BNP Paribas Open a Indian Wells, il prestigioso torneo ATP Masters 1000 e WTA 1000. Il 2025 segna così un traguardo importante che unisce l’eccellenza gastronomica dei salumi Veroni, oggi apprezzati in tutto il mondo per la loro qualità e varietà, al grande tennis internazionale. “Il 2025 sarà un anno di grandi celebrazioni ed eventi. Questo importante traguardo ci fa comprendere quanta strada abbiamo percorso: 100 anni fa Veroni era una piccola bottega aperta da 5 fratelli che ambivano a produrre i migliori salumi in commercio. Nel 2025 la nostra missione non è cambiata: siamo un grande gruppo che realizza prodotti di alta qualità per tutti i mercati del mondo,” afferma Emanuela Bigi, Marketing Manager di Veroni. “La scelta di vivere e sponsorizzare il grande tennis testimonia il nostro impegno nel legarci a eventi che diano risalto all’eccellenza della tradizione italiana a livello internazionale, con l’obiettivo di offrire agli appassionati sportivi e food lover un’esperienza che racchiuda tutto il valore della nostra storia: innovazione, artigianalità e passione”. Dal cuore dell’Emilia-Romagna alle tavole degli americani.Nata nel 1925 a Correggio, territorio della grande tradizione italiana della salumeria, Veroni è oggi il brand di salumi italiani numero uno negli Stati Uniti, presente nelle più importanti catene di distribuzione a livello nazionale. Dal 2016, l’azienda porta oltreoceano l’autenticità dei suoi salumi, realizzati esclusivamente in Italia. Una volta negli Stati Uniti, i prodotti vengono affettati e confezionati nello stabilimento Veroni in New Jersey, per garantire freschezza, qualità e il massimo della sicurezza alimentare.  La crescita dell’azienda è in costante evoluzione. Veroni continua a innovare, investendo in progetti di ricerca e sviluppo per anticipare i nuovi trend di consumo e rispondere alle esigenze di un mercato sempre più globale. Qualità, attenzione verso l’ambiente e un’offerta sempre più diversificata guidano la strategia di espansione del brand. Con una crescita del 25% nel mercato statunitense
negli ultimi 5 anni e un fatturato consolidato di 190 milioni di euro nel 2024, l’azienda registra risultati positivi anche in Italia e in Europa, con un incremento del 4% nell’ultimo anno.  Un percorso che riflette i valori dello sport ad alte prestazioni come dedizione, professionalità e miglioramento continuo, che ogni anno Veroni torna a sostenere sponsorizzando gli eventi del grande tennis. Dal 2 al 16 marzo, l’Indian Wells Tennis Garden accoglierà i migliori talenti del circuito e i loro tifosi, regalando un’esperienza che esalta il connubio tra sport ed esperienza culinaria. La sponsorship consolida la presenza di Veroni negli Stati Uniti e segna l’inizio di una stagione tennistica da protagonista, che vedrà l’azienda impegnata anche agli Internazionali BNL d’Italia a Roma (29 aprile – 18 maggio), al Cincinnati Open (5-18 agosto) in qualità di sponsor e, a settembre per la prima volta agli US Open (24 agosto – 7 settembre), dove l’azienda accoglierà gli ospiti in una suite esclusiva. * (Fonte dati: Circana, segmento US Luncheon Meat)  Contatti:

veroni@dagcom.com

 

Veroni.it

 —immediapresswebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Psg-Atalanta: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

(Adnkronos) - L'Atalanta debutta nella nuova edizione di Champions League. Oggi, mercoledì 16 settembre, la squadra bergamasca sfida il Paris…

29 minuti ago

Terremoto a Latina, la scossa di magnitudo 3.2

(Adnkronos) - Terremoto oggi mercoledì 17 settembre a Latina. Il sisma è stato registrato dall'Ingv alle 04:10 di stamattina alla…

40 minuti ago

Gaza City, prosegue l’avanzata: Israele apre seconda via di fuga per i residenti

(Adnkronos) - Israele ha comunicato ai residenti che aprirà una seconda via di fuga per coloro che desiderano lasciare Gaza…

58 minuti ago

‘Buongiorno mamma!’ con Raoul Bova, da stasera 17 settembre su Canale 5

(Adnkronos) - Al via stasera, mercoledì 17 settembre, in prima serata su Canale 5, la terza stagione di 'Buongiorno, mamma!',…

1 ora ago

Tesla, indagine sulle maniglie: nel mirino i Suv Model Y

(Adnkronos) - La National Highway Traffic Safety Administration degli Stati Uniti ha avviato un'indagine sulle denunce secondo cui le maniglie…

2 ore ago

Chi l’ha visto? Stasera 17 settembre il caso di Elena Vergari

(Adnkronos) - Stasera, mercoledì 17 settembre, alle 21.20 su Rai 3 va in onda 'Chi l'ha visto?', condotto da Federica…

2 ore ago