GUIDE

Vantaggi del lavoro a tempo parziale per gli studenti

L’università è spesso un momento meraviglioso per gli studenti e quindi alcuni potrebbero pensare che accettare un lavoro part-time ostacolerebbe gli studi e / o semplicemente divertirsi.

Ecco alcuni motivi per cui lavorare part-time mentre sei all’università può effettivamente essere una buona idea e suggerimenti per lavori adeguati.

1. Guadagnare un po ‘di soldi

Questo è probabilmente uno dei maggiori incentivi di tutti. Poiché i finanziamenti vengono ridotti e le tasse universitarie aumentano, spesso gli studenti non hanno altra scelta che accettare un lavoro part-time per pagare l’affitto, acquistare libri e acquistare occasionalmente una o due pinta di birra.

Phil, studente dell’Università di Reading, lavora al Park Bar dell’università. “È davvero un buon lavoro. Riesco a vedere i miei amici e risparmio i soldi guadagnandoli. Non consuma troppo il mio tempo di studio, quindi tutto mi aiuta a mantenermi sulla retta via ”, sorride.

2. Acquisire un assaggio della vita lavorativa

La studentessa dell’Università di Hull Andrea lavora part-time alla cassa di un supermercato in città e fa un turno dalle 18:00 alle 20:30 quattro sere a settimana.

“Ho avuto un piccolo assaggio di com’è la vita lavorativa attraverso questo, ma non ha un impatto eccessivo sulle mie lezioni e sul tempo di studio. Ho anche scoperto come trattare con alcuni membri del pubblico più imbarazzanti. È tutto qualcosa che starà bene nel mio CV “, dice.

3. Capacità di organizzazione dell’apprendimento

“Mi sono stati offerti due lavori part-time, ma non riuscivo a decidere quale prendere, quindi li ho presi entrambi”, dice la studentessa di Manchester Harriet. “Entrambi i lavori sono amministrativi e ho un accordo che posso scegliere le mie ore fintanto che i lavori vengono completati in tempo.”

Allora qual è il principale vantaggio di questo lavoro per Harriet? “I miei amici ora mi chiamano Miss Organized. Ho imparato molto sulla gestione del mio tempo e delle mie risorse destreggiandomi tra due lavori, studi e vita sociale. All’inizio era difficile impostare, ma ora sto bene. E sì, esco ancora in discoteca il sabato sera! “

4. Apprendimento delle capacità di lavoro di squadra

“Lavorare in un gastropub affollato mi ha sicuramente fatto apprezzare i valori del lavoro in team”, afferma Thomas, studente di Norwich.

“Tutti noi facciamo un salto qui, quindi se qualcuno è davvero impegnato interveniamo per aiutare. Posso fare qualsiasi cosa, dal servire cibo e tirare pinte, lavare i piatti e accettare pagamenti. Sono anche stato conosciuto per cantare buon compleanno mentre sbattevo un vassoio del tè sulla mia testa! ‘ Tutte le cose per costruire il personaggio, ne sono sicuro! “

4. Sviluppare ulteriori abilità trasferibili che staranno bene nel tuo CV

La studentessa dell’ultimo anno di studi aziendali Kim di Dundee sta sicuramente sviluppando altre abilità mentre completa i suoi studi. Ha un A * in Mandarin Studies a livello A ed è desiderosa di rispolverare e migliorare le sue abilità linguistiche, quindi lavora part-time come traduttrice due volte a settimana.

Kim dice: “Le lingue possono essere molto importanti in molti lavori. Con l’economia cinese in forte espansione, avere dimestichezza con il mandarino e avere una buona testa di affari sulle spalle potrebbe essere vitale negli anni a venire “.

5. Divertirsi e incontrare nuove persone

Anche i lavori possono essere molto divertenti. “Sono un vero tipo all’aria aperta”, dice Ian, uno studente della Bangor University, “quindi essere un istruttore di attività all’aperto è fantastico”.

Ian istruisce e prende parte ad attività come canoa, passeggiate in collina e alpinismo nel Galles del Nord, e viene pagato per questo!

Cerca lavori part time

Per candidarti per gli ultimi lavori part-time, fai clic qui .

Lavoreresti part-time all’università? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto !

Tags: carriera
Redazione

Recent Posts

L’Incremento delle Frodi Finanziarie: Ecco le Strategie di Difesa seconda TruffaZero

  Nel presente scenario economico, le frodi finanziarie si stanno delineando come una minaccia in crescita per i consumatori. Un'analisi…

7 mesi ago

Rivalutazione TFR 2023: ecco cosa cambia

 La comprensione del meccanismo di calcolo della rivalutazione del TFR e la conoscenza delle tabelle di riferimento per il 2023…

8 mesi ago

Scadenza imminente per la presentazione della domanda di APE Sociale 2023

L'Anticipo Pensionistico sarà concesso non solo ai lavoratori che svolgono attività particolarmente gravose, ma anche ad altre categorie specifiche. Tuttavia,…

8 mesi ago

Bonus energia imprese 2023: cos’è e come ottenerlo

Il programma "bonus energia imprese" per contrastare il caro prezzi è ancora attivo nel 2023 e consente alle aziende di…

8 mesi ago

Permessi legge 104 e congedi straordinari: la guida

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente implementato una nuova funzionalità nel suo sportello telematico per acquisire le richieste…

8 mesi ago

Concorso INPS 2023 2024: come prepararsi

Durante il 2023 si terrà l'atteso concorso INPS riservato ai diplomati, che offrirà ben 585 opportunità di assunzione presso l'ente.…

8 mesi ago