Categories: News Adnkronos

Until Dawn, il trailer del film tratto dal gioco PlayStation

(Adnkronos) – Sony Pictures ha rilasciato il trailer ufficiale di Until Dawn, il film basato sul celebre videogioco horror. Il titolo originale, lanciato nel 2015 su PlayStation 4, ha conquistato i giocatori con la sua trama avvincente e la meccanica di scelte che influenzano il destino dei personaggi. Until Dawn presentava un sistema a "effetto farfalla" in cui i giocatori devono fare delle scelte che possono cambiare la storia. A seconda delle scelte fatte, tutti i personaggi giocabili hanno la possibilità di sopravvivere o morire. Ora, il film si prepara a portare sul grande schermo le atmosfere terrificanti e le suspense del gioco, con un'aggiunta che promette di rendere l'esperienza ancora più inquietante: un loop temporale. Il film racconta la storia di Clover e dei suoi amici che, un anno dopo la misteriosa scomparsa della sorella Melanie, si recano nella remota valle dove è avvenuta la sparizione in cerca di risposte. Esplorando un centro visitatori abbandonato, si ritrovano braccati da un killer mascherato e vengono orribilmente assassinati uno ad uno, solo per svegliarsi e ritrovarsi all'inizio della stessa sera. Intrappolati nella valle, sono costretti a rivivere l'incubo più e più volte, ma ogni volta la minaccia del killer è diversa, sempre più terrificante della precedente. Con la speranza che diminuisce, il gruppo si rende presto conto che ha un numero limitato di "vite" a disposizione e che l'unico modo per fuggire è sopravvivere fino all'alba.  A dare vita a questi personaggi intrappolati in un loop temporale è un cast di giovani attori di talento, tra cui Ella Rubin, Michael Cimino, Odessa A'zion, Ji-young Yoo, Belmont Cameli e Maia Mitchell. Nel cast troviamo anche Peter Stormare, noto per i suoi ruoli in film come Fargo e Il grande Lebowski. Il film è diretto da David F. Sandberg, regista di Annabelle: Creation e Lights Out – Terrore nel buio, e scritto da Blair Butler e Gary Dauberman, quest'ultimo noto per aver sceneggiato film come It e la serie di Annabelle. Sandberg ha dichiarato che il film ha un tono e un'atmosfera simili al gioco, ma "espande l'universo" dell'originale. Un aspetto interessante del film è la sua capacità di fondere diversi generi horror all'interno del ciclo temporale. Ogni volta che i personaggi rivivono la notte, l'atmosfera e le minacce cambiano, offrendo un'esperienza horror variegata e imprevedibile. Until Dawn uscirà nelle sale il 25 aprile 2025, distribuito da Sony Pictures Releasing. —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Unifil: “Attacco Idf su caschi blu in Libano, nessun ferito”

(Adnkronos) - Le forze di difesa israeliane ''con un carro armato hanno sparato" oggi, domenica 26 ottobre, "contro i caschi…

15 minuti ago

Gb, il principe Andrea potrebbe dover affrontare un dibattito parlamentare sulla sua condotta

(Adnkronos) - Il principe Andrea potrebbe affrontare un dibattito parlamentare sulla sua condotta, nonostante il governo si sia finora rifiutato…

31 minuti ago

Fiorentina-Bologna 2-2, viola di rigore: Kean rimonta rossoblù nel recupero

(Adnkronos) - La Fiorentina si salva nel recupero grazie a due calci di rigore, trovando un insperato pareggio 2-2 in…

40 minuti ago

Il Real batte il Barcellona nel Clasico. E Alcaraz… azzecca il pronostico

(Adnkronos) - Carlos Alcaraz 'profeta'... per il Real Madrid. Il tennista spagnolo, super tifoso dei Blancos, si trova a Parigi,…

50 minuti ago

M5S, Conte confermato presidente: “Avanti, tutti insieme, a testa alta”

(Adnkronos) - Con 53.353 preferenze la base del Movimento 5 stelle incorona nuovamente Giuseppe Conte come presidente dei pentastellati. "Grazie…

1 ora ago

Formula 1, oggi si corre il Gp del Messico – Diretta

(Adnkronos) - Torna in pista la Formula 1. Oggi, domenica 26 ottobre, si corre il Gran Premio del Messico -…

1 ora ago