Categories: News

Unicredit crea oltre 200 nuovi posti di lavoro in Italia e Germania

Unicredit e l’internalizzazione del back office

Unicredit, uno dei principali gruppi bancari italiani, ha recentemente comunicato un’importante iniziativa che prevede la creazione di oltre 200 nuovi posti di lavoro. Questa strategia è volta a supportare l’internalizzazione delle operazioni di back office, in particolare per la custodia titoli, sia in Italia che in Germania. L’obiettivo è quello di ottimizzare i processi operativi e rafforzare la posizione del gruppo nei mercati domestico e tedesco.

Dettagli del piano di assunzioni

Nel comunicato ufficiale, Unicredit ha spiegato che la decisione di internalizzare le operazioni di back office è motivata dalla volontà di migliorare l’efficienza operativa e standardizzare le attività. La maggior parte delle nuove assunzioni, oltre 140, sarà concentrata in Germania, mentre in Italia saranno creati circa 60 nuovi posti di lavoro. Le posizioni aperte riguarderanno principalmente addetti alla gestione titoli, ma ci saranno anche opportunità per altri profili professionali legati all’organizzazione e alla gestione dei dati.

Benefici per i dipendenti e il mercato

Questa iniziativa non solo porterà nuovi posti di lavoro, ma offrirà anche un programma di reskilling per i dipendenti attuali, in modo da valorizzare le competenze esistenti e allinearle alle nuove esigenze operative del gruppo. Questo accordo, frutto di una collaborazione con i sindacati, rappresenta un passo importante per garantire un servizio più personalizzato e vicino ai clienti. Inoltre, le assunzioni si inseriscono in un piano più ampio che prevede l’ingresso di 750 nuovi lavoratori in Italia, rispondendo così alle trasformazioni del settore bancario.

Redazione

Recent Posts

Neonata rapita a Cosenza, al via oggi la perizia psichiatrica su Rosa Vespa

(Adnkronos) - Al via nel pomeriggio di oggi, lunedì 27 ottobre, la perizia psichiatrica su Rosa Vespa, imputata per il…

15 minuti ago

Formazione, Giusy Versace: “Alle giovani ragazze dico: credete in voi stesse”

(Adnkronos) - “Alle regazze che hanno poca fiducia in loro stesse dico: la vita è complicata, difficile e imprevedibile. Bisogna…

23 minuti ago

Formazione, Rinaldi (Bicocca): “Negoziare? Le ragazze non si sentono all’altezza”

(Adnkronos) - “La ricerca ‘Donne: negoziate meglio’ è uno studio condotto dall’università Bicocca su un campione di 120 studentesse, adolescenti…

26 minuti ago

Re Carlo inaugura il monumento dedicato ai militari Lgbt+

(Adnkronos) - Re Carlo III ha inaugurato un monumento commemorativo in onore del personale militare lesbico, gay, bisessuale e transgender,…

34 minuti ago

Bergonzi accusa Di Lorenzo: “Antisportivo su rigore contro Inter”. Furia agente e Napoli

(Adnkronos) - Continuano le polemiche per il rigore concesso al Napoli nel big match contro l'Inter, vinto poi 3-1 dai…

37 minuti ago

Filippo Magnini: “Mia moglie Giorgia gelosa? Ecco perché non era a Ballando”

(Adnkronos) - Filippo Magnini ospite oggi a 'La volta buona' ha rotto il silenzio sulle indiscrezioni circolate negli ultimi giorni…

49 minuti ago