Categories: breaking News

Una voce di pace nella Techno, Doumu rivoluziona il genere musicale

(Adnkronos) – Pier Rimoldi in arte DOUMU porta un messaggio di pace nella musica Techno, sfidando le convenzioni. Roma, 4 marzo 2025.Nel mondo della musica Techno, spesso associato a ritmi incessanti e atmosfere oscure, emerge una voce che cerca di portare un messaggio di pace e riflessione. Doumu, sta cercando di sovvertire le regole del genere introducendo elementi vocali e messaggi di pace nelle sue tracce. "La musica techno non ospita grandi testi, ma io ho voluto inserire spizzichi di messaggi", afferma l’artista, che ha iniziato la sua carriera musicale negli anni '80 e ha recentemente ripreso a produrre musica dopo un lungo periodo nel settore della comunicazione. Doumu ha lanciato una serie di eventi chiamati ‘K-World, che si svolgono in diverse città italiane e promuovono un ambiente inclusivo e privo di etichette politiche o sessuali. "È una festa inclusiva, dove tutti sono liberi di essere se stessi", spiega. La sua ultima produzione, una traccia intitolata “Necessary”, utilizza un ambiente musicale di guerra per sottolineare l'importanza della pace con un vocale. "Se vuoi il futuro, la pace è necessaria", è il messaggio chiaro e diretto che Doumu vuole trasmettere. “Sarebbe auspicabile che altri DJ sensibili all’argomento mostrassero interesse a questa presa di posizione, ad esempio Sama Abdulhadi, che è già schierata in tal senso.” è il desiderio di impegno dell’artista.. L'approccio di Doumu non è solo innovativo, ma anche coraggioso, considerando che la Techno è spesso vista come un genere privo di contenuti vocali significativi. "Portare un messaggio positivo nel cuore del problema è come entrare nell'inferno con un messaggio di pace", dice Doumu, sottolineando la sua intenzione di sfidare le convenzioni e portare un cambiamento positivo, sensibilizzano il pubblico a schierarsi contro ogni guerra. Le prospettive future per questo approccio sono promettenti, con la possibilità di attrarre un pubblico più ampio e diversificato. Inoltre, l'integrazione di messaggi significativi nella musica potrebbe aprire nuove opportunità lavorative nel settore musicale, sia per artisti che per organizzatori di eventi. "Chi fa musica e arte dovrebbe prendere delle posizioni", conclude Doumu, ribadendo l'importanza di utilizzare la propria piattaforma per promuovere la pace e la comprensione.  Per informazioni: 
https://www.instagram.com/doumudj/#
 —immediapresswebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Strategie Efficaci per Affrontare il Mercato del Lavoro in Evoluzione

Affrontare le sfide del mercato del lavoro richiede una preparazione accurata e una strategia ben definita.

34 minuti ago

Moda, Turnbull & Asser nomina Roberto Menichetti direttore creativo

(Adnkronos) - Turnbull & Asser, la storica camiceria e casa di abbigliamento britannica fondata 140 anni fa, ha nominato il…

2 ore ago

Sfregia donna con un coccio di bottiglia, fermato 20enne: è la sua settima aggressione

(Adnkronos) - Una donna è stata aggredita e sfregiata al volto con un coccio di bottiglia nella serata di sabato…

2 ore ago

Le mire della Cina su Okinawa, aereo militare punta radar contro jet del Giappone

(Adnkronos) - Un aereo militare cinese J-15 ha puntato due volte il radar contro aerei giapponesi F-15 in corrispondenza delle…

3 ore ago

Poche nubi e niente neve, sarà ancora caldo anomalo: le previsioni meteo

(Adnkronos) - Poche nubi, niente neve, bel tempo quasi ovunque. Anche oggi il meteo registra l'ennesimo slittamento verso una fase…

3 ore ago

Esplosione in casa a Barberino del Mugello, muore 71enne

(Adnkronos) - Un'esplosione nella notte ha provocato la morte di un uomo di 71 anni nella sua abitazione di via…

3 ore ago