Categories: News Adnkronos

Una giornata con Chevanton: Planetwin365.news e Operazione Nostalgia regalano un’avventura speciale a due tifosi

(Adnkronos) –
Roma, 31 gennaio 2025 – Un'iniziativa speciale per coinvolgere i tifosi, ma anche un'occasione per incontrare uno dei giocatori più iconici dei primi anni Duemila. Planetwin365.news , portale di infotainment sportivo, torna a collaborare con Operazione Nostalgia , storica community dedicata al calcio. Il protagonista stavolta è Javier Ernesto Chevanton , ex attaccante di Lecce, Monaco, Siviglia e Atalanta, protagonista del video pubblicato oggi sui canali social delle due realtà. Al centro del video, una giornata speciale a Lecce, dove Chevanton vive stabilmente e dove sono arrivati due fortunati tifosi, scelti attraverso un’iniziativa social. I due accompagnano Chevanton in un’epica avventura "fitness" ispirata dalla voglia di rimettersi in forma dopo gli eccessi del periodo festivo: la giornata inizia con una colazione con il celebre pasticciotto leccese, per poi proseguire con allenamenti in palestra, una divertente sessione di inseguimento delle galline in campagna e una visita nella sua stanza dei cimeli sportivi, dove non mancheranno aneddoti e curiosità. Chevanton fa anche il punto sulla prima metà della stagione calcistica. "Per lo scudetto l'Inter è la
squadra più consolidata degli ultimi anni, anche se il Napoli, nel primo anno con

Conte

, ha subito
acquisito la mentalità vincente del tecnico. Sarà una bella sfida, e anche l'Atalanta potrebbe inserirsi
nella lotta per il titolo" , dice. L'uruguaiano racconta poi dettagli sulla sua vita da calciatore. A partire dall'allenatore che gli ha dato di più: "Ce ne sono stati tanti, ma penso soprattutto a

Delio Rossi

.
Quei tre anni a Lecce mi hanno insegnato tanto e mi ha fatto capire cose che fino a quel momento
non avevo capito". Sui compagni di squadra che ricorda di più, Chevanton ricorda Paolo Montero : "Per le esperienze, e per quello che ci ha trasmesso da giovani. Era il nostro capitano della nazionale". Infine, un pensiero agli avversari che più gli sono rimasti impressi: "Ho faticato di più contro

Materazzi, Samuel, Cordoba, Maldini, Nesta, Stam, Thuram, Cannavaro

, ma anche lo stesso
Montero".
 Tra momenti di divertimento, racconti e approfondimento calcistico, Planetwin365.news e
Operazione Nostalgia regalano ancora una volta un’esperienza unica ai tifosi del pallone, valorizzando e celebrando in maniera originale il legame tra il calcio di ieri e quello di oggi.  Il video completo della speciale giornata con Chevanton è disponibile al seguente link: www.instagram.com/planetwin365.news . —immediapresswebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Paola Iezzi a Belve: “Mi sento un gay nel corpo di una donna, ho un debole per quelle intelligenti”

(Adnkronos) - "Mi sento un gay nel corpo di una donna". Così Paola Iezzi, ospite a 'Belve', il programma condotto…

17 minuti ago

Edilizia, Ricciuti (Fond. Bruno Kessler): “Comunità energetica incentiva utilizzo consapevole risorse”

(Adnkronos) - “La decarbonizzazione nel comparto delle costruzioni è un argomento ampio: una delle strategie è quella della comunità energetica,…

21 minuti ago

E’ morto Lucio Manisco, lo storico corrispondente Rai da New York aveva 97 anni

(Adnkronos) - E' morto oggi, 6 maggio, all'età di 97 anni Lucio Manisco, storico corrispondente Rai da New York per…

24 minuti ago

Ramelli e Pedenovi, vandalizzato a Sesto San Giovanni il monumento inaugurato da poco

(Adnkronos) - E' stato vandalizzato, a Sesto San Giovanni, nel Milanese, il monumento intitolato a Sergio Ramelli ed Enrico Pedenovi…

36 minuti ago

Edilizia, ass. Marchiori: “Manifesto Rebuild utile anche a pubblica amministrazione”

(Adnkronos) - “Il manifesto che produrrà l’11esima edizione della kermesse sarà uno strumento indispensabile e utile anche per la pubblica…

38 minuti ago

Edilizia, Cominelli (Uli Italia): “Carenza di grandi player può essere penalizzante”

(Adnkronos) - "In Italia non abbiamo un numero sufficiente di ‘champions’, ovvero di player con una dimensione tale da poter…

39 minuti ago