Sì e no.
Molte persone credono erroneamente che il tuo capo non possa darti un cattivo riferimento per legge, ma non è del tutto vero.
I riferimenti devono solo essere accurati e veritieri.
Quindi, se sei stato disciplinato nel tuo ultimo lavoro, potrebbero includerlo nel tuo riferimento.
Tuttavia, molti datori di lavoro hanno paura di fornire cattive referenze perché qualsiasi cosa considerata non accurata al 100% potrebbe essere motivo di azione legale. Se scopri che ti è stata data ingiustamente una cattiva referenza, potresti citare in giudizio.
Fai clic / tocca per trovare il lavoro giusto per te su Totaljobs
Fai clic / tocca per sfogliare migliaia di lavori in cui puoi lavorare da casa su Totaljobs
Fare clic / toccare per iscriversi alle e -mail di avviso di lavoro da Totaljobs
Fai clic / tocca per confrontare il tuo stipendio attuale con lavori simili nella tua zona utilizzando il controllo salari di Totaljobs
(Adnkronos) - Il calcio serbo piange la scomparsa dell'allenatore del Radnicki Mladen Zizovic, morto per un infarto che lo ha…
(Adnkronos) - La crescente complessità degli impianti industriali e l'inasprimento delle minacce informatiche impongono alle imprese l'adozione di soluzioni di…
(Adnkronos) - Il cielo torna ad offrire uno spettacolo raro e imperdibile: domani, mercoledì 5 novembre 2025, la cosiddetta 'Luna…
(Adnkronos) - Due abruzzesi risultano dispersi sul Dolma Khang, una vetta di 6.300 metri al confine settentrionale del Nepal, dopo…
(Adnkronos) - E' morto Dick Cheney, che è stato il più potente vice presidente americano dell'epoca moderna e, al fianco…
(Adnkronos) - Aveva dedicato la vita all’esplorazione estrema Stefano Farronato, uno degli alpinisti italiani morti in Nepal. L’arboricoltore bassanese, assieme…