(Adnkronos) – 3 aprile 2025. È allarmante che un partito che si dice moderato e popolare come Forza Italia abbia sostenuto in blocco una proposta estremista, ideologica e radicale come l’inserimento nei documenti di identità di un fantomatico terzo genere neutro tramite il segno “X” al posto dei classici “M” o “F” per maschi e femmine. Tutti gli Eurodeputati di Forza Italia presenti mercoledì 2 aprile alla Plenaria del Parlamento Europeo hanno infatti votato a favore della Raccomandazione sul “Rafforzamento della sicurezza delle carte d’identità” che conteneva questa previsione. Ci rammarica e contraria, in particolare, il voto favorevole dell’On. Massimiliano Salini, che in campagna elettorale aveva sottoscritto il Manifesto valoriale di Pro Vita & Famiglia Onlus e che è dunque venuto meno all’impegno preso. Chiediamo al leader Antonio Tajani di chiarire se il suo partito è ancora ancorato alla difesa dei valori della difesa della famiglia, di uomini, donne e bambini da sempre portati avanti da Forza Italia e dal Partito Popolare Europeo o se ormai si è piegato alla deriva e ai diktat Lgbtqia+, che vogliono annullare le realtà scientifiche e biologiche. Così Antonio Brandi, sul voto espresso dagli eurodeputati di Forza Italia (PPE) Caterina Chinnici, Salvatore De Meo, Marco Falcone, Letizia Moratti, Giusi Princi, Massimiliano Salini e Flavio Tosi.
Ufficio Stampa Pro Vita e Famiglia Onlus
t.: 0694325503 [tel:0694325503] m.: 3929042395 [tel:3929042395] —immediapresswebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - E' giallo a Milano sulla morte di Maurizio Rebuzzini. Il fotografo di 74 anni è deceduto ieri sera…
(Adnkronos) - L’Intelligenza artificiale come leva strategica per il futuro del settore della prevenzione incendi. Questo uno dei temi centrali…
(Adnkronos) - Eni e Agsm Aim Power, soci paritari della società in joint venture Green Hydrogen Venezia, annunciano in una…
(Adnkronos) - Gli occhi raccontano stupore e voglia di Olimpiadi. È la mattina di giovedì 18 settembre e Kirsty Coventry…
(Adnkronos) - La Spagna rinuncerà ai Mondiali 2026 se ci sarà Israele? Dopo la netta presa di posizione del governo…
(Adnkronos) - In assenza di una normativa nazionale sollecitata da tempo al Parlamento dalla Consulta, dopo la regione Toscana anche…