(Adnkronos) – 20 marzo 2025. Pro Vita & Famiglia accoglie con estrema soddisfazione la notizia del ritiro della Direttiva sulla Parità di Trattamento (ETD) comunicata nell'ambito della presentazione del Programma di Lavoro della Commissione Europea per il 2025. Il provvedimento, bloccato per la mancanza di consenso, era stato spinto dalle lobby LGBT e avrebbe imposto un'idea ideologica di "uguaglianza", limitando la libertà di coscienza e di impresa. La Direttiva Parità, presentata nel 2008 con lo scopo di assicurare la piena inclusione sociale delle disabilità, è stata poi trasformata, su pressing delle organizzazioni LGBT, in uno strumento ideologico per vincolare professionisti e aziende a fornire beni o servizi in contrasto con le proprie convinzioni morali. La sua applicazione avrebbe punito, ad esempio, il rifiuto di collaborare ad eventi come i matrimoni tra persone dello stesso sesso o di gestire attività rivolte a un pubblico specifico, anche politicamente orientato, senza incorrere in accuse di discriminazione. “La decisione della Commissione Europea conferma in pieno la strada intrapresa da Pro Vita & Famiglia per aumentare le nostre azioni di sensibilizzazione diretta sulle istituzioni europee e orientarne le decisioni”, afferma Antonio Brandi, Presidente dell’associazione. “Grazie al nostro Dipartimento ‘Unione Europea’ recentemente inaugurato – continua Brandi – stiamo lavorando per creare una rete di organizzazioni ed Eurodeputati a difesa dei valori fondamentali della nostra civiltà”. Il ritiro della Direttiva Parità è stato duramente contestato dalle principali organizzazioni LGBT europee, come ILGA, Trans Europa e Intersex Europe, che hanno definito la scelta della Commissione “un tradimento dei diritti fondamentali”.
Ufficio Stampa Pro Vita e Famiglia Onlus
t.: 0694325503 [tel:0694325503] m.: 3929042395 [tel:3929042395] —immediapresswebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Samsung sta preparando il suo primo vero passo nella categoria più ambiziosa del mobile: quella dei pieghevoli a…
(Adnkronos) - Un dialogo tra rappresentanti dell’industria audiovisiva italiana e statunitense sulle opportunità di collaborazione in termini di co-produzione, servizi…
(Adnkronos) - Trattamenti rivoluzionari nel campo della medicina veterinaria stanno cambiando la vita di molti cani affetti da importanti e…
(Adnkronos) - Valve torna a mettere le mani nell’hardware casalingo e lo fa con un trittico che traccia una direzione…
(Adnkronos) - Il 18-20 novembre torna a Milano il Forum hr 'People & culture', il principale appuntamento italiano dedicato al…
Il Ministero del Lavoro comunica una riduzione sostanziale dei contributi nel settore edile per l'anno 2025.