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Tutto sugli annunci con scheda di prodotto

Gli annunci con scheda di prodotto (PLA) possono essere un utile strumento di marketing per le aziende che si affidano alle entrate dell’e-commerce. I PLA approvano cataloghi locali e online, creano lead professionali e aumentano il traffico sui siti Web aziendali. I commercianti online possono attirare più clienti nei loro mercati digitali grazie agli annunci con scheda di prodotto. In questo articolo, discutiamo di come funzionano gli annunci con scheda di prodotto e esaminiamo perché puoi configurarli per la tua attività.

Cosa sono gli annunci con scheda di prodotto?

Gli annunci con scheda di prodotto, a volte chiamati annunci dinamici di prodotto, sono annunci pubblicitari visualizzati nei motori di ricerca, nei social media e nei risultati di ricerca di app che le aziende di e-commerce utilizzano per migliorare le vendite. Quando i dipartimenti di marketing utilizzano questa strategia, possono ottenere impressioni dai membri del pubblico di destinazione che fanno clic sulle immagini elencate dei prodotti sopra i risultati di ricerca di testo. I PLA sono facili da creare e lanciare se la tua attività soddisfa i requisiti dell’host del motore di ricerca desiderato. Gli elementi di un annuncio con scheda di prodotto includono descrizioni, prezzo, link ai titoli e il nome del negozio, del negozio o dell’azienda.

Come funzionano gli annunci con scheda p roduct?

Per far apparire i loro annunci nei risultati di ricerca, i commercianti online creano PLA attraverso le dashboard o le piattaforme della società di motori di ricerca. Gli annunci con scheda di prodotto si basano sui dati forniti in queste campagne anziché su un elenco di parole chiave. I motori di ricerca utilizzano quindi algoritmi per determinare quali PLA visualizzare per ogni query da fattori come la qualità della pagina di destinazione. Poiché i PLA vengono scelti in un formato di offerta pay-per-click in stile asta, i programmi dei motori di ricerca tengono conto anche di quale annuncio pertinente ha l’offerta più alta per la query e la posizione specifiche.

Coloro che utilizzano la pubblicità in stile asta possono scegliere di impostare un prezzo di offerta massimo per impegno o una commissione per cliente clicca su un annuncio. Quelli con l’offerta più alta e la qualità più alta generalmente si posizionano più in alto nei risultati di ricerca rispetto ad altri annunci. Esistono tre tipi comuni di annunci con scheda di prodotto, che includono:

  • Annunci shopping prodotto: Il Merchant Center utilizza i dati inviati dall’azienda per creare annunci

  • Annunci di prodotti disponibili localmente: Le società di motori di ricerca utilizzano le informazioni provenienti dai dati di inventario locali per indirizzare e indirizzare gli acquirenti ai prodotti di un commerciante

  • Annunci Shopping vetrina: I commercianti creano questi annunci associando i prodotti in un gruppo correlato in modo che gli acquirenti possano confrontare e confrontare marche o modelli diversi

Vantaggi degli annunci con scheda di prodotto

Gli annunci con scheda di prodotto rappresentano gran parte dei clic che i rivenditori ricevono dai risultati dei motori di ricerca. Alcuni vantaggi dell’utilizzo di PLA nelle tue campagne di marketing includono:

Percentuali di clic più elevate

Molte aziende online sperimentano percentuali di clic più elevate dai PLA rispetto agli annunci di testo. L’appeal visivo è una potente strategia di marketing, che viene incorporata nei PLA visualizzando le immagini del prodotto direttamente nei risultati di ricerca. Ciò potrebbe invogliare le persone a fare più clic sul tuo annuncio e creare più traffico e percentuali di clic più elevate con un annuncio con scheda di prodotto per la tua attività.

Lead di migliore qualità

I clienti possono trarre vantaggio dall’uso degli annunci con scheda di prodotto perché forniscono lead di qualità superiore nelle query di ricerca. Presentando le informazioni relative al prodotto direttamente nel PLA, i team di marketing possono essere in grado di fare una prima impressione soddisfacente su un potenziale cliente e incoraggiarlo a fare clic su un annuncio specifico. Insieme a una percentuale di clic più elevata, questo potrebbe portare a più acquisti dei tuoi prodotti.

Tassi di conversione più elevati

Più spesso un cliente vede il tuo annuncio e più è attraente fare clic su potrebbe influire sul successo del tuo tasso di conversione. Una conversione nel marketing e nelle vendite significa che un cliente segue una serie specifica di azioni stabilite in una campagna per completare il risultato desiderato. Nella vendita al dettaglio, la conversione è spesso fare una vendita. Più traffico puoi indirizzare al tuo sito web, maggiori sono le tue possibilità di effettuare una conversione.

Esperienza di benchmarking

Impegnarsi in pubblicità in stile asta con i PLA può consentirti di confrontare le offerte e classificare le tue strategie di marketing con quelle dei tuoi concorrenti. Attraverso i dati forniti dal tuo motore di ricerca e dalle piattaforme pubblicitarie, puoi vedere quali sono le offerte basse, medie e alte per un particolare spazio pubblicitario e quali offerte offrono i tuoi concorrenti per comprendere i tuoi benchmark e traguardi personali. Questo può aiutarti a rimanere all’interno del tuo budget di marketing per la pubblicità digitale.

Aspetto eccezionale

Nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca, gli annunci con scheda di prodotto vengono spesso visualizzati sopra i risultati di ricerca di testo su una pagina. Mostrano dati visivi semplici e chiari che trasmettono la giusta quantità di informazioni a un potenziale cliente per dare loro un’idea del tuo prodotto e invogliarli a fare clic per saperne di più. Questi annunci visivamente accattivanti e persuasivi possono aumentare la probabilità di clic e conversioni.

Facilità di gestione

Con la maggior parte dei motori di ricerca, l’utilizzo di annunci con scheda di prodotto può semplificare il flusso di lavoro perché sono facili da creare e accedere da una dashboard. Molti programmi ti danno la possibilità di creare contenuti e tenere traccia delle metriche da un’unica posizione e condividere i dati su una varietà di pagine dei risultati dei motori di ricerca o su altri siti web. Altre funzionalità di ottimizzazione possono aiutare gli algoritmi dei motori di ricerca a determinare per quali query il tuo PLA è una buona corrispondenza.

Come ottimizzate il rendimento dei vostri annunci con scheda di prodotto?

Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a ottimizzare i tuoi PLA:

Usa immagini di alta qualità

Immagini migliori possono convincere i potenziali clienti a pensare che tu offra prodotti migliori. Fotografie chiare, focalizzate e ben illuminate non sono solo visivamente più accattivanti, ma possono anche mostrare meglio le caratteristiche di un prodotto e fornire credibilità alla tua azienda. Prendi in considerazione la ricerca dei consigli sulle taglie per il tuo servizio PLA e l’acquisizione o il ridimensionamento delle foto per adattarle a tali parametri.

Ottimizza il tuo feed di dati di prodotto

Proprio come faresti con il tuo sito web o con altri contenuti scritti, puoi utilizzare pratiche di ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) quando scrivi i tuoi brief sui contenuti PLA. Questo tatto può algoritmi dei motori di ricerca collegare i tuoi prodotti con le query appropriate. Scrivere descrizioni e titoli chiari e basati sui valori può invogliare i clienti a fare clic sui tuoi contenuti.

Utilizzare estensioni automatiche

Puoi creare i tuoi PLA per fornire valore aggiunto ai clienti al di là di una presentazione accattivante. Offrire sconti o bonus per aver fatto clic sui tuoi annunci è un modo comune per ottimizzare i tuoi PLA. Le estensioni automatizzate possono aiutarti a configurare e monitorare i risultati per capire se sono vantaggiosi per la tua azienda.

Fattori da considerare prima di impostare gli annunci con scheda di prodotto

Ci sono diversi fattori da considerare prima di iniziare la tua campagna PLA:

Categorie di prodotti

Gli annunci con scheda di prodotto possono essere utili in mercati o categorie con una concorrenza minima. Se il tuo prodotto è unico o ci sono pochi modelli simili sul mercato, potresti ottenere più copertura e traffico da PLA mirati. Sebbene tu possa utilizzare i PLA per prodotti in mercati più saturi, potresti dedicare più tempo, sforzi e strategie alla creazione di contenuti eccezionali e competitivi da visualizzare nella prima pagina dei risultati dei motori di ricerca.

Bilancio

Spesso è importante considerare il budget totale dell’azienda, il budget del reparto marketing e il budget pubblicitario digitale di nicchia prima di iniziare una campagna PLA. Poiché probabilmente ti impegnerai in pagamenti in stile asta per questo spazio pubblicitario, aggiornare e rivedere regolarmente le tue offerte può aiutare i tuoi annunci a essere pubblicati durante il giorno per diversi segmenti di pubblico e query. Decidere quanti soldi sei disposto a offrire per prodotto o spazio pubblicitario può aiutarti a impostare una strategia di budget mirata ma monitorata.

Qualità del sito web

Migliorare la qualità del tuo sito web può aumentare la credibilità dei tuoi annunci e del tuo marchio. Assicurati di utilizzare grafica di alta qualità e che i tuoi link puntino a fonti legittime per offrire un’esperienza di acquisto accattivante e sicura per i clienti. Ciò potrebbe aumentare la probabilità che facciano clic su un altro dei tuoi PLA o rivisitino il tuo sito web in futuro.

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