Categories: News Adnkronos

Turismo, in Italia 2a tappa del Brand Usa Roadshow per celebrare iconici viaggi negli States

(Adnkronos) – Si è tenuto a Milano, The Great Usa Road Trip Roadshow, l’evento di Brand Usa che celebra i viaggi on the road, da sempre simbolo degli Stati Uniti. L’Italia è stata la seconda tappa di un tour che toccherà i principali mercati europei tra Spagna, Svizzera, Germania, Paesi Bassi, Francia, Irlanda e Regno Unito, in vista del centenario della storica Route 66 che cade nel 2026. Questo viaggio è stato reso possibile grazie al supporto di United Airlines, principale airline sponsor a livello globale, che opera più voli diretti dall'Europa agli Stati Uniti rispetto a qualsiasi altra compagnia aerea. Al Roadshow hanno partecipato per Brand Usa Chris Heywood, Senior vicepresident, Public Relations & Chief Communications Officer, e Amanda Davis, director Global Trade Development (Uk & Europe). Dieci i Dmo dagli Stati Uniti hanno presentato a un pubblico selezionato di tour operator e agenti di viaggio le bellezze dei loro territori, perfetti per un indimenticabile viaggio on the road: Choose Chicago, Cruise America, Fredericksburg TX Cvb, New Mexico Tourism Dept., Santa Monica Travel & Tourism, Travel Texas, Tulsa Regional Tourism, Visit Albuquerque, Visit California e Visit Oklahoma City. United offre voli giornalieri tutto l'anno da Milano e Roma per New York/Newark, servizi quasi annuali da Roma per Washington Dulles, oltre a voli stagionali da Milano per Chicago O’Hare, da Roma per Chicago O’Hare e San Francisco e da Napoli e Venezia per New York/Newark. Nel 2025, United introdurrà anche nuove rotte stagionali da Roma per Denver a partire dal 2 maggio, da Palermo per New York/Newark dal 22 maggio e da Venezia per Washington D.C. dal 23 maggio. Dal 2019, United ha aumentato la capacità di posti offerti dall’Italia agli Stati Uniti di oltre il 125%.  I dati confermano l’importanza del mercato italiano in termini di arrivi negli Stati Uniti: 1,1 milioni di viaggiatori italiani nel 2024, con un incremento del 15% rispetto all'anno precedente, dato che conferma l’Italia come nono mercato a livello mondiale e quarto in Europa. Questo trend positivo è rafforzato dai primi dati del 2025, con 127.799 arrivi (gennaio-febbraio) e un aumento del 2,8% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Tali flussi positivi sono supportati da un network, ancora in espansione, di collegamenti aerei: oggi l’Italia può contare su sette aeroporti con voli diretti verso quindici destinazioni degli Stati Uniti. In totale, vengono operati 36 collegamenti aerei tra l'Italia e gli Stati Uniti, garantendo un'ottima copertura per estensione e frequenze, con un totale di 3.837.639 posti sui voli diretti verso gli Usa. Chris Heywood, Senior vicepresident, Public Relations & Chief Communications Officer di Brand Usa, ha dichiarato: "L’Italia è un mercato strategico per Brand Usa. Continuano a crescere i visitatori italiani negli Stati Uniti e l'importanza dell'Italia è testimoniata sia dai numeri positivi degli arrivi che dal numero in continuo aumento di rotte e collegamenti diretti tra i due paesi. Questo appuntamento a Milano è stata un’occasione per celebrare i viaggi ‘on the road’, che così tanto caratterizzano l’esperienza di viaggio negli Stati Uniti. Con il centenario della storica Route 66 alle porte e i molti eventi internazionali e ricorrenze da celebrare, in particolare il 250° anniversario della nascita degli Usa, il nostro impegno nell’offrire esperienze autentiche e indimenticabili si rinnova e continueremo a investire in iniziative mirate per consolidare ulteriormente questo legame che ci unisce. Attraverso eventi come ‘The Great USA Road Trip Roadshow’, siamo felici di offrire ai professionisti del settore e ai viaggiatori italiani l’opportunità di scoprire gli angoli più suggestivi e meno conosciuti degli Stati Uniti, rafforzando la nostra visione di un turismo sostenibile, inclusivo e sempre più esperienziale". “United Airlines è entusiasta di collaborare con Brand Usa per il lancio della campagna The Great Usa Road Trip Europe, che celebra alcuni dei percorsi più iconici e panoramici degli Stati Uniti. Per l'estate 2025, siamo orgogliosi di offrire fino a 14 voli diretti al giorno dall'Italia agli Stati Uniti, garantendo ai nostri clienti un'ampia scelta di viaggio e collegamenti verso oltre 200 destinazioni americane”, ha affermato Walter Cianciusi, Country Sales Manager Italia di United Airlines. —lavoro/datiwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Insulti a Meloni, quando ad attaccare fu Molko dei Placebo

(Adnkronos) - Il confine tra espressione artistica e critica politica torna al centro del dibattito pubblico. A riaccendere i riflettori…

21 minuti ago

Vaccini: Vaia, polemiche sul Nitag? “Tempesta in un bicchiere d’acqua”

(Adnkronos) - Le polemiche sul Nitag, il gruppo tecnico consultivo nazionale sulle vaccinazioni azzerato nei giorni scorsi? "Una tempesta in…

38 minuti ago

Romania, sorteggio truccato in coppa? Il clamoroso video fa il giro del web

(Adnkronos) - Scandalo nel calcio romeno durante il sorteggio dei sedicesimi di Coppa di Romania. Durante la cerimonia che ha…

54 minuti ago

Puglia, Decaro: “Pronto a candidarmi ma voglio essere presidente libero non a metà”

(Adnkronos) - "Sono rimasto in silenzio finora, per rispetto della nostra comunità. Ma oggi sento il dovere di parlare ai…

1 ora ago

Sgombero Leoncavallo, la protesta social di Emis Killa e Fedez

(Adnkronos) - Emis Killa e Fedez sono intervenuti con un commento sui social contro lo sgombero del Leoncavallo. Il rapper…

1 ora ago

La Dinamo Sassari riabbraccia Polonara: “Crediamo nel suo percorso di recupero”

(Adnkronos) - "Un potenziale innesto di grande spessore per la Dinamo Banco di Sardegna: il club è lieto di annunciare…

1 ora ago