(Adnkronos) – Il primo trapianto di vescica umana mai eseguito al mondo è stato realizzato il 4 maggio presso il Ronald Reagan Ucla Medical Center di Los Angeles. A un mese di distanza, domani 4 giugno, Inderbir Gill – che ha realizzato l'intervento insieme a Nima Nassiri dell'Università della California – presenterà in Italia, in anteprima mondiale, il follow-up del trapianto nella giornata di apertura della XXI edizione di 'Challenges in Laparoscopy & Robotics – AI (Cilr-Ai)', congresso internazionale di chirurgia urologica mini-invasiva e robotica, a Firenze da domani al 6 giugno. All'appuntamento, uno dei più rilevanti del settore, sono attesi mille delegati da 50 Paesi. Nato a Roma nel 2004 con il nome di Challenges in Laparoscopy (Cil), l'evento si è evoluto fino a integrare prima la chirurgia robotica (Cilr) e oggi anche l'intelligenza artificiale (Ai), che sarà protagonista assoluta di questa edizione. —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Esplora le attuali opportunità professionali nel settore della finanza e dei call center.
La ricongiunzione dei contributi professionali è diventata più accessibile grazie alle recenti normative dell'INPS, facilitando così il processo per i…
Impara a gestire il processo di assunzione in modo efficace e strategico, ottimizzando ogni fase per attrarre i migliori talenti…
Approfondisci le nuove normative riguardanti le decurtazioni dei punti della patente a crediti in caso di violazioni relative al lavoro…
Il mercato dell'oro sta attraversando un periodo di elevato interesse e opportunità. Scopri se questo è il momento ideale per…
Nel 2026, i settori più redditizi in Italia evidenziano un notevole aumento delle retribuzioni medie, con opportunità professionali in rapida…