Categories: breaking News

Tpl, Nobile (Agid): “Non siamo al confronto umano contro macchina”x

(Adnkronos) – "Qualcuno per motivi commerciali sta vendendo un confronto essere umano contro macchina. Non siamo a questo punto. In questo momento il contesto oggi è di essere umano che sa usare questa tecnologia contro essere umano che non la sa usare”. Così Mario Nobile, direttore generale Agenzia per l’Italia digitale, Agid, in occasione del 19° Convegno Nazionale Asstra, appuntamento annuale di riferimento per il mondo del trasporto pubblico locale e della mobilità collettiva.  Durante la sessione intitolata "Verso l'evoluzione dei modelli di mobilità collettiva: tra intelligenza artificiale, cybersecurity, trasformazione digitale e guida autonoma", Nobile ha spiegato: “Servono investimenti, ma non a carico del fondo assegnato dal Mit o dei bilanci delle aziende, servono delle forme di incentivo. Una proposta che stiamo analizzando in Agid è che per gli enti pubblici si vada al di fuori del patto di stabilità, mentre per le spa, srl, le società pubbliche o private, ci sia una defiscalizzazione, una moneta fiscale, uno scalare dall'F24 delle tasse mensili di tutti gli investimenti fatti in prodotti, servizi e formazione sull'intelligenza artificiale artificiale”.  —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Guida Completa alla Ricerca e Selezione del Personale per Assunzioni Efficaci

Impara a gestire il processo di assunzione in modo efficace e strategico, ottimizzando ogni fase per attrarre i migliori talenti…

1 ora ago

Decurtazioni della patente per lavoro nero: guida completa ai crediti e sanzioni

Approfondisci le nuove normative riguardanti le decurtazioni dei punti della patente a crediti in caso di violazioni relative al lavoro…

2 ore ago

Investire in Oro nel 2026: Opportunità, Rischi e Tendenze da Conoscere

Il mercato dell'oro sta attraversando un periodo di elevato interesse e opportunità. Scopri se questo è il momento ideale per…

3 ore ago

Settori con Stipendi da Record nel 2026: Opportunità e Tendenze da Non Perdere

Nel 2026, i settori più redditizi in Italia evidenziano un notevole aumento delle retribuzioni medie, con opportunità professionali in rapida…

5 ore ago

Guida Completa alla Rilevazione del Lavoro Forzato nella Pesca Industriale

Esplora le metodologie innovative per identificare il lavoro forzato nel settore della pesca e promuovere il rispetto dei diritti umani…

7 ore ago

Esoneri Contributivi per Assunzioni e Trasformazioni in Italia: Scopri Tutto Ciò che Devi Sapere!

Esplora gli incentivi fiscali e gli esoneri contributivi introdotti dalla Legge di Bilancio 2026 per stimolare l'occupazione e favorire la…

8 ore ago