(Adnkronos) – "Qualcuno per motivi commerciali sta vendendo un confronto essere umano contro macchina. Non siamo a questo punto. In questo momento il contesto oggi è di essere umano che sa usare questa tecnologia contro essere umano che non la sa usare”. Così Mario Nobile, direttore generale Agenzia per l’Italia digitale, Agid, in occasione del 19° Convegno Nazionale Asstra, appuntamento annuale di riferimento per il mondo del trasporto pubblico locale e della mobilità collettiva. Durante la sessione intitolata "Verso l'evoluzione dei modelli di mobilità collettiva: tra intelligenza artificiale, cybersecurity, trasformazione digitale e guida autonoma", Nobile ha spiegato: “Servono investimenti, ma non a carico del fondo assegnato dal Mit o dei bilanci delle aziende, servono delle forme di incentivo. Una proposta che stiamo analizzando in Agid è che per gli enti pubblici si vada al di fuori del patto di stabilità, mentre per le spa, srl, le società pubbliche o private, ci sia una defiscalizzazione, una moneta fiscale, uno scalare dall'F24 delle tasse mensili di tutti gli investimenti fatti in prodotti, servizi e formazione sull'intelligenza artificiale artificiale”. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Tre uomini e una zia. Si potrebbe parafrasare così la formula che Mara Venier sta disegnando con i…
(Adnkronos) - Fondazione Arena di Verona guarda alle nuove generazioni. E, per la prima volta, punta ad avere un suo…
(Adnkronos) - L'Ue e gli Stati Uniti hanno raggiunto oggi, giovedì 21 agosto, un accordo per una dichiarazione congiunta sui…
(Adnkronos) - Sara Errani e Andrea Vavassori hanno vinto di nuovo il torneo di doppio misto agli Us Open. A…
(Adnkronos) - Sarebbe stato un follower ad allertare il conduttore televisivo Stefano De Martino della diffusione on line del video,…
(Adnkronos) - Sony ha annunciato un aumento di prezzo per tutte le versioni di PlayStation 5 negli Stati Uniti. A…