Categories: News Adnkronos

Toyota rafforza la sua strategia multi-tecnologica

(Adnkronos) – La strategia di Toyota punta a offrire ai clienti soluzioni su misura, tenendo conto delle diverse esigenze e contesti geografici. L’azienda giapponese propone una gamma di propulsioni differenziate: dai veicoli ibridi flex-fuel in Sud America alle berline a idrogeno in Giappone, fino ai veicoli elettrici a batteria (BEV) destinati all’Europa. Con un mercato europeo sempre più orientato all’elettrificazione, Toyota ha annunciato l’arrivo di tre nuovi BEV di serie, con ulteriori tre modelli previsti entro il 2026. Questo approccio orientato all’ascolto del cliente ha permesso al marchio di raggiungere un record di vendite in Europa nel 2024, con 1,217 milioni di veicoli consegnati. 
Simon Humphries, Chief Branding Officer e membro del consiglio di amministrazione di Toyota Motor Corporation, ha sottolineato l’importanza della libertà di scelta per il cliente: "Vogliamo che ogni cliente si senta libero di scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Offrire alternative concrete è il cuore della nostra missione, sia nel miglioramento continuo dei nostri prodotti che nella transizione verso la sostenibilità."
 

 
Toyota prosegue con decisione l’espansione del suo portafoglio di veicoli elettrici a batteria, introducendo la nuova Toyota bZ4X, migliorato in termini di potenza, design e prestazioni. Dotato di motori più efficienti e batterie ad alta capacità, il SUV elettrico garantisce un’autonomia maggiore e tempi di ricarica fino a due volte più rapidi. Un’altra novità è il Toyota C-HR+, che amplia la gamma BEV del marchio. Costruito sulla piattaforma dedicata e-TNGA, sarà disponibile con trazione anteriore o integrale. Il suo design audace, ispirato alle linee coupé, rafforza l’identità del modello, rendendolo ancora più accattivante per il pubblico europeo. A questi si aggiunge l’Urban Cruiser, il nuovo SUV compatto elettrico, parte di una strategia che porterà Toyota a lanciare tre BEV nei segmenti B, C e D-SUV, ampliando l’offerta complessiva a 14 modelli elettrici tra Toyota e Lexus entro il 2026. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Giro d’Italia, a Groves la sesta tappa. Pedersen resta in maglia rosa

(Adnkronos) - La sesta tappa del Giro d'Italia (Potenza-Napoli di 227 km) se la aggiudica in volata Kaden Groves della…

21 minuti ago

Paolini, il sogno continua: supera Stearns e va in finale agli Internazionali

(Adnkronos) - Jasmine Paolini vola in finale agli Internazionali d'Italia 2025. La tennista azzurra oggi, giovedì 15 maggio, ha battuto…

42 minuti ago

Omicidio Carol Maltesi, Fontana condannato all’ergastolo in appello bis

(Adnkronos) - Davide Fontana, imputato dell'omicidio di Carol Maltesi, è stato condannato all’ergastolo senza isolamento diurno dalla corte d’Assise d’Appello…

49 minuti ago

Vannacci nuovo vice di Salvini: “Lega unico vero partito sovranista”

(Adnkronos) - Matteo Salvini ridisegna i vertici della Lega, nel federale in corso, a quanto apprende AdnKronos, è arrivata la…

54 minuti ago

Alleanza psichiatri e professionisti informazione per guida sulla salute mentale

(Adnkronos) - Ordine dei giornalisti, Rai per la Sostenibilità Esg e il Dipartimento Salute mentale dell'Asl Roma 2 hanno unito…

54 minuti ago

Sanremo, Warner Bros Discovery valuta la gara ma il vincolo ascolti è proibitivo

(Adnkronos) - 'Scippare' Sanremo alla Rai? In Warner Bros Discovery la valutazione sull'opportunità di partecipare alla gara per la realizzazione…

59 minuti ago