Dovresti scrivere un “CV funzionale”, “CV cronologico” o “CV combinato”?
Le persone usano i termini “tipi di CV”, “formati di CV” e “stili di CV” in modo intercambiabile.
Per decidere quale stile di CV è giusto per te, devi prima comprenderli, le loro differenze e quando / come usarli.
Il formato che scegli dipenderà da te e dalle tue circostanze, ecco una ripartizione per indicarti la giusta direzione.
Questo layout consiste in un profilo, una selezione delle tue competenze con spiegazioni su come vengono utilizzate e quindi un elenco dei tuoi lavori senza alcun compito menzionato. Eventuali qualifiche o informazioni aggiuntive possono essere elencate sotto la cronologia della tua carriera.
Questo è il tipo di CV più comune e quello che probabilmente sei abituato a vedere. Consiste in un profilo e quindi elenca la tua carriera professionale, specificando le responsabilità e i risultati per ciascun ruolo.
La tua formazione, altre informazioni e sviluppo professionale sono solitamente elencati sotto la tua storia professionale, a meno che tu non sia un neolaureato e desideri evidenziare il tuo successo.
Questo formato è una miscela di CV sia funzionale che cronologico. Consiste in un profilo, una breve sezione delle competenze (in formato elenco o matrice) e quindi una cronologia della carriera che dettaglia le responsabilità e i risultati per ciascun ruolo.
Come con un CV cronologico, la tua istruzione dovrebbe essere inserita dopo la tua carriera, a meno che tu non sia un neolaureato.
La scelta del layout corretto potrebbe non sembrare una parte vitale della scrittura del CV, ma il modo in cui ti presenti è importante quasi quanto le informazioni che stai trasmettendo.
Pensa a ciò su cui vuoi che le persone si concentrino: le tue capacità o la tua esperienza / i risultati in ciascun ruolo e decidi quale formato è meglio per te.
(Adnkronos) - Il voto, questione di vita o di morte. Alla prossime elezioni tutti alle urne, se non altro per…
(Adnkronos) - "La Russia non minaccia nessuno". Vladimir Putin invia un messaggio apparentemente rassicurante. Le parole del presidente della Russia,…
(Adnkronos) - Una rovinosa caduta di Iva Zanicchi dal palco di 'Belve' negli studi di Rai 2 ha chiuso la…
(Adnkronos) - Irene Pivetti, ospite a 'Belve', ha detto di avere avuto una "carriera politica unica, fuori dalle statistiche". Come…
(Adnkronos) - Mosca non modera i toni contro l’Italia e anzi rilancia. Convocato ieri alla Farnesina, l’incaricato d’affari russo ha…
(Adnkronos) - Una manovra "inadeguata e ingiusta", che "non impatta il pil" o, nella migliore delle ipotesi, appare "scarsamente espansiva"…