Dovresti scrivere un “CV funzionale”, “CV cronologico” o “CV combinato”?
Le persone usano i termini “tipi di CV”, “formati di CV” e “stili di CV” in modo intercambiabile.
Per decidere quale stile di CV è giusto per te, devi prima comprenderli, le loro differenze e quando / come usarli.
Il formato che scegli dipenderà da te e dalle tue circostanze, ecco una ripartizione per indicarti la giusta direzione.
Questo layout consiste in un profilo, una selezione delle tue competenze con spiegazioni su come vengono utilizzate e quindi un elenco dei tuoi lavori senza alcun compito menzionato. Eventuali qualifiche o informazioni aggiuntive possono essere elencate sotto la cronologia della tua carriera.
Questo è il tipo di CV più comune e quello che probabilmente sei abituato a vedere. Consiste in un profilo e quindi elenca la tua carriera professionale, specificando le responsabilità e i risultati per ciascun ruolo.
La tua formazione, altre informazioni e sviluppo professionale sono solitamente elencati sotto la tua storia professionale, a meno che tu non sia un neolaureato e desideri evidenziare il tuo successo.
Questo formato è una miscela di CV sia funzionale che cronologico. Consiste in un profilo, una breve sezione delle competenze (in formato elenco o matrice) e quindi una cronologia della carriera che dettaglia le responsabilità e i risultati per ciascun ruolo.
Come con un CV cronologico, la tua istruzione dovrebbe essere inserita dopo la tua carriera, a meno che tu non sia un neolaureato.
La scelta del layout corretto potrebbe non sembrare una parte vitale della scrittura del CV, ma il modo in cui ti presenti è importante quasi quanto le informazioni che stai trasmettendo.
Pensa a ciò su cui vuoi che le persone si concentrino: le tue capacità o la tua esperienza / i risultati in ciascun ruolo e decidi quale formato è meglio per te.
(Adnkronos) - Christian Brueckner, cittadino tedesco di 49 anni e principale sospettato per la scomparsa della bambina britannica Madeleine McCann…
(Adnkronos) - "Il monitoraggio dell’Ocse, chiamato Pension at a Glance, ci dice che Italia e Austria sono gli unici Paesi…
(Adnkronos) - “Oggi, grazie ai dati che presentiamo, emerge con chiarezza quanto profonda sia l’ingiustizia subita da chi sostiene il…
(Adnkronos) - La Legge di Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2024 e bilancio pluriennale per il triennio…
(Adnkronos) - Riconoscere l’impegno, premiare l’eccellenza e costruire una filiera sempre più sostenibile: con questi obiettivi, Gruppo Cap ha conferito…
(Adnkronos) - Scaduta nel dicembre 2021 la disciplina transitoria introdotta dalla legge numero 147/2013 (più volte rinnovata), è stato infatti…