Categories: News Adnkronos

Tiberia Hospital dedica il Punto di primo soccorso a Isabel, bimba nata in emergenza

(Adnkronos) – Da oggi ufficialmente il nuovo Punto di primo soccorso del Tiberia Hospital di Roma, ospedale del gruppo ospedaliero italiano Gvm Care & Research, si chiamerà Punto di Primo Soccorso "Isabel", in onore di una piccola 'paziente' speciale per la struttura sanitaria, che è rimasta nei cuori del personale. Esattamente un anno fa, infatti, la sua mamma, in attesa di lei, si trovava al Tiberia Hospital per una visita di routine, quando si è sentita male a causa di una forte emorragia con conseguente distacco di placenta. Grazie alla prontezza e alla professionalità del personale sanitario, coordinato in quell'occasione da Massimiliano Marziali, la donna è stata portata immediatamente in sala operatoria dove le è stato praticato un cesareo d'urgenza.  Isabel è nata così, in emergenza. E oggi con il suo sorriso era presente al Tiberia Hospital, insieme alla mamma e al papà, al personale sanitario che ha reso possibile il lieto evento e alla direzione di struttura, quando è stata scoperta la targa commemorativa apposta all'ingresso del Punto di Primo Soccorso in occasione del suo primo compleanno. Un gesto, spiegano dall'ospedale in una nota, che vuole essere un "tributo alla forza della vita" e "all'impegno costante dei professionisti della sanità che ogni giorno operano con dedizione e passione per garantire assistenza ai pazienti in situazioni critiche".  La storia di Isabel, commenta l'amministratore delegato della struttura, Valeria Giannotta, "dimostra che la tempestività, soprattutto in certi casi, è fondamentale. Quel giorno il nostro team ha affrontato una sfida straordinaria dimostrando un'incredibile preparazione e umanità. Oggi, a distanza di un anno, vogliamo celebrare questa storia a lieto fine con un segno tangibile di riconoscenza e memoria e lo facciamo qui, nel nuovo Punto di primo soccorso, grazie al quale possiamo dare risposte immediate alle esigenze dei cittadini, rispondendo alle loro necessità, per sintomatologia di lieve o moderata entità, evitando così lunghe attese e quindi di congestionare i pronto soccorso della rete, con il fine principale di supportare la rete dell'emergenza urgenza laziale. La vita va sempre celebrata, per questo abbiamo deciso di dedicare il Punto di primo soccorso ad Isabel". —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Vaccini, Gismondo: “Delusa dalla revoca del Nitag, dato spazio a chi offende il pluralismo della scienza”

(Adnkronos) - "Quando è stata nominata la commissione Nitag sono stata molto contenta. Il ministro Schillaci, che nutre tutta la…

2 ore ago

Millie Bobby Brown è mamma, ha adottato una bambina con Jake Bongiovi

(Adnkronos) - Millie Bobby Brown è diventata mamma. L'attrice star di Stranger Things, serie fenomeno targata Netflix, ha annunciato la…

2 ore ago

Roberta Rei racconta il dolore per l’aborto: “Tutto smette di avere senso”

(Adnkronos) - "È stato il periodo più difficile di sempre", comincia così il lungo e toccante sfogo di Roberta Rei,…

2 ore ago

Vit Kopriva, chi è l’avversario di Sinner agli US Open

(Adnkronos) - Vit Kopriva sarà il primo avversario sulla strada di Jannik Sinner agli US Open 2025. Il sorteggio di…

2 ore ago

Luca Sinigaglia, chi era l’alpinista eroe morto per soccorrere la compagna di cordata

(Adnkronos) - E' Luca Sinigaglia l'alpinista italiano che nei giorni scorsi ha perso la vita sul Pik Pobeda (7.439 m),…

2 ore ago

US Open, il tabellone: Alcaraz esordisce con Opelka, Musetti con Mpetshi Perricard

(Adnkronos) - US Open 2025 al via. Oggi, giovedì 21 agosto, a New York si è tenuto il sorteggio con…

2 ore ago