(Adnkronos) –
Sydney Sweeney è finita nel mirino per una trovata pubblicitaria di American Eagle. La star della serie statunitense 'Euphoria' è stata scelta come volto della campagna di jeans del noto brand, intitolata 'Sydney Sweeney has great jeans'. La frase gioca sull'assonanza tra le parole inglesi 'jeans' e 'genes' ovvero 'geni'. Un gioco di parole apparentemente innocuo che, però, ha sollevato diverse polemiche a sfondo razziale. Sui social viene rimproverato al brand di aver scelto un'attrice bionda, caucasica e con gli occhi azzurri. Sydney nel video promozionale parla dell'eredità genetica: "I geni vengono trasmessi dai genitori alla prole, spesso determinando tratti come il colore dei capelli, la personalità e persino il colore degli occhi", dice l'attrice, sottolineando come i geni influenzino il tratto di colore dei capelli e degli occhi. "I miei jeans sono blu", aggiunge Sydney, scatenando la polemica. La frase, infatti, da alcuni utenti è stata percepita come un doppio senso offensivo. Un tema altamente delicato in un contesto culturale come quello americano. —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Il Senato degli Stati Uniti ha approvato una legge per mettere fine al più lungo shutdown nella storia…
(Adnkronos) - Mosca rivela di aver sventato un piano messo a punto dai servizi ucraini e britannici, che prevedeva di…
(Adnkronos) - L’ex Ilva è ai titoli di coda. È il ferale giudizio che, alla vigilia del nuovo round governo-sindacati…
(Adnkronos) - Venerdì nero per chi viaggia il 14 novembre sui mezzi Atac a Roma. Le organizzazioni sindacali Usb Lavoro…
(Adnkronos) - Lorenzo Musetti torna in campo. Oggi, martedì 11 novembre, l'azzurro affronta Alex De Minaur alle Atp Finals. A…
(Adnkronos) - Le apnee notturne hanno "un legame con patologie gravi come ictus e demenza". A mettere in guardia sui…