(Adnkronos) – La nuova Suzuki Swift, icona di compattezza e innovazione, si contende il titolo di World Car of the Year 2025.
La nuova generazione della Suzuki Swift si distingue a livello internazionale, conquistando un posto tra le dieci finaliste del World Car of the Year 2025 e tra le Top 5 nella categoria World Urban Car. Questo riconoscimento conferma l’eccellenza tecnologica e l’efficienza di un modello che ha saputo evolversi senza perdere il suo DNA distintivo. Con una struttura leggera, un’avanzata tecnologia ibrida e un design rinnovato, la quarta generazione della Swift rappresenta un perfetto equilibrio tra dinamicità, efficienza e praticità, caratteristiche che ne hanno fatto una delle citycar più apprezzate a livello globale. Dalla sua prima apparizione nel 2004, la Suzuki Swift ha conquistato il mercato internazionale, raggiungendo oltre 9,6 milioni di unità vendute in 169 Paesi. La sua popolarità è il risultato di un continuo miglioramento tecnologico e di una filosofia progettuale incentrata su affidabilità e innovazione. Istituiti nel 2004, i World Car Awards sono tra i premi più prestigiosi nel mondo dell’automotive. Un team di 96 giornalisti specializzati, provenienti da 30 Paesi, ha selezionato e valutato i migliori modelli lanciati tra gennaio 2024 e marzo 2025. Le tre vetture finaliste saranno annunciate a marzo 2025, mentre la proclamazione del vincitore assoluto avverrà nel mese di aprile. Sarà la Suzuki Swift a conquistare il titolo di World Car of the Year?
—motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - “Di fronte alla notizia della decisione di Trump di introdurre dazi del 30% sulle esportazioni dell'Ue verso gli…
(Adnkronos) - Una turista olandese di 33 anni è morta in un incidente in barca sul lago di Como. A…
(Adnkronos) - La Sala Sismica INGV-Roma ha localizzato due terremoti in Italia, uno nel Salernitano e l'altro nel Reggino. Il…
(Adnkronos) - La start-up xAI di Elon Musk si è ufficialmente scusata per le risposte estremiste e offensive generate dal…
(Adnkronos) - Tragedia nel primo pomeriggio di oggi sul massiccio del Gran Sasso. Due escursionisti, mentre scendevano dal Pizzo Cefalone,…
(Adnkronos) - Incendio in A14, dove, dalle 16, è chiuso il tratto compreso tra Val Vibrata e Giulianova, nel Teramano,…