Categories: breaking News

Suicidio Garufi. Pro Vita & Famiglia: respingiamo le accuse di Sinistra Italiana, pronti a tutelarci legalmente

(Adnkronos) – 24 marzo 2025. Pro Vita & Famiglia esprime profondo cordoglio per la tragica scomparsa del giovane tiktoker Davide Garufi e si unisce al dolore della sua famiglia. Respingiamo con fermezza l’accusa avanzata dal responsabile del Dipartimento Diritti di Sinistra Italiana a Milano, Daniele Durante, che ci ha attribuito responsabilità nel suo suicidio. Consideriamo tali affermazioni infondate e lesive della nostra onorabilità, e per questo ci riserviamo di valutare ogni azione legale necessaria a tutelarci da quella che riteniamo una diffamazione. Deploriamo qualsiasi tentativo di sfruttare una tragedia personale per scopi di polemica politica. Pro Vita & Famiglia non ha mai conosciuto l’esperienza di Davide Garufi né ha mai incoraggiato o giustificato atti di odio o discriminazione online, di cui la nostra associazione è invece spesso bersaglio sui propri canali social. Le cause di questa vicenda restano ancora da chiarire: gli elementi emersi finora, oggetto di indagine, suggeriscono una situazione complessa, che non può essere ridotta a semplificazioni mediatiche o strumentalizzazioni. Ribadiamo la nostra condanna di ogni forma di bullismo, online e offline, e il nostro impegno a tutela dei più fragili. Continueremo a denunciare i rischi di una pressione ideologica che, soprattutto sui minori, promuove trattamenti ormonali e interventi chirurgici irreversibili come risposta a disagi profondi, auspicando un dibattito serio e rispettoso su questi temi, lontani da ogni forma di speculazione. Così in una nota Antonio Brandi, Presidente di Pro Vita & Famiglia Onlus.  Ufficio Stampa Pro Vita e Famiglia Onlus t.: 0694325503 [tel:0694325503] m.: 3929042395 [tel:3929042395] —immediapresswebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Guida Completa alla Ricongiunzione dei Contributi Previdenziali nel 2026: Cosa Devi Sapere

Scopri come la ricongiunzione dei contributi previdenziali sarà trasformata nel 2026 e come gestire efficacemente le rate. Approfondisci i dettagli…

51 minuti ago

Novità NASPI 2026: Guida Completa a Tutto Quello che Devi Sapere

Tutte le ultime novità sulla NASpI 2026: massimali, scadenze e informazioni utili da conoscere.

2 ore ago

Spunta il volto di Meloni in un affresco restaurato a Roma: lei ironizza e il Mic indaga

(Adnkronos) - La notizia del presunto volto di Giorgia Meloni, spuntato nella centralissima basilica romana di San Lorenzo in Lucina,…

6 ore ago

Trump: “Iran sta negoziando”. Teheran frena sulla guerra ma avverte Washington

(Adnkronos) - Gli iraniani “stanno negoziando, quindi vediamo che succede”. Lo ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti Donald Trump…

6 ore ago

Ucraina, Zelensky: “Ci prepariamo a incontri la prossima settimana”

(Adnkronos) - Kiev si sta preparando per incontri diplomatici "la prossima settimana" nell'ambito dei negoziati con Mosca per la fine…

6 ore ago

Gufi o allodole, chi rischia di più? I risultati di uno studio

(Adnkronos) - Il mondo, ormai è noto, si divide in allodole - chi si alza presto al mattino - e…

6 ore ago