Categories: breaking News

Suicidio Garufi. Pro Vita & Famiglia: respingiamo le accuse di Sinistra Italiana, pronti a tutelarci legalmente

(Adnkronos) – 24 marzo 2025. Pro Vita & Famiglia esprime profondo cordoglio per la tragica scomparsa del giovane tiktoker Davide Garufi e si unisce al dolore della sua famiglia. Respingiamo con fermezza l’accusa avanzata dal responsabile del Dipartimento Diritti di Sinistra Italiana a Milano, Daniele Durante, che ci ha attribuito responsabilità nel suo suicidio. Consideriamo tali affermazioni infondate e lesive della nostra onorabilità, e per questo ci riserviamo di valutare ogni azione legale necessaria a tutelarci da quella che riteniamo una diffamazione. Deploriamo qualsiasi tentativo di sfruttare una tragedia personale per scopi di polemica politica. Pro Vita & Famiglia non ha mai conosciuto l’esperienza di Davide Garufi né ha mai incoraggiato o giustificato atti di odio o discriminazione online, di cui la nostra associazione è invece spesso bersaglio sui propri canali social. Le cause di questa vicenda restano ancora da chiarire: gli elementi emersi finora, oggetto di indagine, suggeriscono una situazione complessa, che non può essere ridotta a semplificazioni mediatiche o strumentalizzazioni. Ribadiamo la nostra condanna di ogni forma di bullismo, online e offline, e il nostro impegno a tutela dei più fragili. Continueremo a denunciare i rischi di una pressione ideologica che, soprattutto sui minori, promuove trattamenti ormonali e interventi chirurgici irreversibili come risposta a disagi profondi, auspicando un dibattito serio e rispettoso su questi temi, lontani da ogni forma di speculazione. Così in una nota Antonio Brandi, Presidente di Pro Vita & Famiglia Onlus.  Ufficio Stampa Pro Vita e Famiglia Onlus t.: 0694325503 [tel:0694325503] m.: 3929042395 [tel:3929042395] —immediapresswebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Atp Finals, oggi Sinner-Zverev – Il match in diretta

(Adnkronos) - Jannik Sinner torna in campo alle Atp Finals di Torino. Oggi, mercoledì 12 novembre, il tennista azzurro sfida…

7 minuti ago

Iolavoro 2025: come connettere talenti e aziende a Torino per un futuro di successo

Iolavoro 2025 si svolgerà a Torino il 12 e 13 novembre, rappresentando un'opportunità imperdibile per facilitare l'incontro tra la domanda…

39 minuti ago

Famiglia morta per il crollo del campanile di Accumuli durante il terremoto: condannato l’ex sindaco

(Adnkronos) - Una condanna in Appello per il crollo del campanile di Accumoli durante il terremoto del 24 agosto 2016…

47 minuti ago

Podcaster denunciato per violenza sessuale, la madre della ragazza: “Prove in procura”

(Adnkronos) - “Mia figlia sta male. Non ci aspettavamo questa ondata di odio e di fango arrivata dai social. Le…

58 minuti ago

BYD consegna all’Inter la nuova SEALION 7 INTER EDITION

(Adnkronos) - Il Gruppo BYD, principale produttore mondiale di veicoli a nuova energia, ha consegnato a FC Internazionale Milano la…

1 ora ago

Quando la pioggia incontra l’asfalto: la sicurezza parte dagli pneumatici

(Adnkronos) - C’è qualcosa di ipnotico nella pioggia che batte sul parabrezza. Ma dietro a quel velo d’acqua, la fisica…

1 ora ago