Categories: News Adnkronos

Strage di Monreale, prima notte in carcere per il 18enne Samuel Acquisto

(Adnkronos) – Prima notte in carcere per Samuel Acquisto, il 18enne del quartiere Zen di Palermo fermato ieri dai Carabinieri con l'accusa di avere partecipato alla strage di Monreale costata la vita a 3 giovani. L'accusa è di concorso in strage con Salvatore Calvaruso, il 19enne suo amico accusato per il triplice omicidio. Acquisto, che si è consegnato dai carabinieri, ha ammesso che guidava la moto quando Calvaruso ha sparato, ma non ha riferito nulla su chi altri faceva parte del gruppo di palermitani quella notte del 27 aprile.  
A incastrarlo sono stati alcuni testimoni che hanno raccontato ai carabinieri di averlo visto mentre incitava, sulla moto, Calvaruso a sparare "ad altezza d'uomo". Acquisto e Salvatore Calvaruso erano molto amici. Uscivano spesso insieme e postavano sui social diverse foto ma anche dei video. In un post di Acquisto con Calvaruso si legge: “Sempre uniti nel bene e nel male”. Mentre in un’altra scrive: “Sempre insieme fratello, non ti abbandono mai”. Tra oggi e domani Acquisto sarà interrogato dal gip.  In centinaia hanno intanto partecipato ieri sera alla fiaccolata nel centro storico di Palermo in memoria dei tre giovani uccisi. Erano presenti le 17 parrocchie del centro storico e sei associazioni civiche, riunite per l’occasione dall’assessore alla Cultura e vicesindaco Giampiero Cannella. "Un’iniziativa pensata per lanciare un segnale dopo la strage e chiedere maggiore attenzione verso le periferie, dove – denunciano gli organizzatori – droga, coltelli e pistole sono sempre più facili da reperire. In strada, tra i fedeli, anche tanti giovani e operatori sociali, in rappresentanza dei comitati e delle realtà impegnate ogni giorno nei quartieri popolari". —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Giochi, Nasce DiaLogico: confronto aperto sul riordino gioco online

(Adnkronos) - Si è svolto a Roma il primo appuntamento del ciclo DiaLogico, promosso da Logico – Lega Operatori di…

19 minuti ago

Condensa sui vetri: cosa significa davvero e come fermarla

(Adnkronos) - Un velo di goccioline copre il vetro e la vista è tutta appannata. Colpa della condensa, un fenomeno…

21 minuti ago

Imprese, Nexta: per 4 ‘imprenditori familiari’ su 10 a rischio passaggio generazionale

(Adnkronos) - La transizione generazionale è una delle grandi sfide per le famiglie imprenditoriali, e una preoccupazione crescente per la…

32 minuti ago

William e la malattia di Kate e di re Carlo: “Ai miei figli ho detto tutto”

(Adnkronos) - Il principe William ha parlato apertamente della battaglia di Kate contro il cancro, della malattia di re Carlo…

32 minuti ago

‘Stranger Things’, è ora del gran finale. Il cast: “L’eredità della serie è la magia dell’infanzia”

(Adnkronos) - "L’eredità di ‘Stranger Things’? Crediamo che sia la magia dell’infanzia, sperando che non ci abbandoni mai. Ma anche…

35 minuti ago

Catania, cade dal tetto della palestra e muore: indagini

(Adnkronos) - Il cadavere di un uomo è stato trovato stamani in una palestra nel quartiere San Cristoforo, a Catania.…

57 minuti ago