Usain Bolt è un ex atleta professionista giamaicano. Detiene undici titoli mondiali e otto Olimpiadi come velocista, detiene anche i record mondiali dei 100 e 200 m sprint, e della staffetta 4×100 con la squadra giamaicana. È uno dei sette atleti della storia ad aver vinto titoli nelle categorie giovanili, junior e senior. È noto come “Fulmine”.
Pagina di Wikipedia su Usain Bolt
Panoramica dei guadagni:
– Express ottobre 2018: Bolt si è ritirato dallo sprint nel 2017. Secondo Forbes, Bolt ha un patrimonio netto stimato di $ 31 milioni (£ 23,5 milioni). Ha più di una dozzina di sponsor. Ha vinto nove medaglie d’oro olimpiche e stabilito diversi record mondiali. Bolt ha aperto il suo terzo ristorante “Tracks & Records” in Giamaica quest’anno e ha un contratto in atto per aprire fino a 15 ristoranti nel Regno Unito.
– Forbes giugno 2017: 34,3 milioni di dollari
– Forbes luglio 2016: 32,5 milioni di dollari
– Forbes giugno 2015: 21 milioni di dollari
– Forbes giugno 2014: 23,2 milioni di dollari
– Forbes giugno 2013: 24,2 milioni di dollari
– Forbes giugno 2012: 20,3 milioni di dollari
– DailyMail: maggio 2012: “Sebbene le sue finanze siano un segreto gelosamente custodito, si ritiene che guadagni £ 8- £ 10 milioni all’anno dalla sponsorizzazione, la maggior parte dei quali sono accordi quinquennali che lo legano fino ai Campionati mondiali di atletica leggera 2017 in Londra.”
(Adnkronos) - Si gioca oggi, martedì 6 maggio, Inter-Barcellona. La semifinale di ritorno di Champions League a San Siro arriva…
(Adnkronos) - “Per il settore siderurgico il 2024 non è stato un anno particolarmente favorevole, con alcuni gradienti di differenze…
(Adnkronos) - “Oggi per Bper Banca essere qui è un momento molto importante, perché essere partner di questa industria significa…
(Adnkronos) - “Sulla terra riesco a esprimere il mio bagaglio tecnico al meglio. Ma arrivato a questo punto la mia…
(Adnkronos) - "Il mercato siderurgico, così come tutto il contesto internazionale, sta superando lo shock delle tariffe imposte dagli Stati…
(Adnkronos) - C'è chi si affida alla nazionalità, e tifa per l'italiano o per l'africano o per l'asiatico. Chi resta…