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Stipendio medio per Responsabile del servizio clienti in Malesia

Quanti soldi guadagna un responsabile del servizio clienti in Malesia?

Salario mensile medio
8.820
MYR
(106.000 MYR all’anno)


BASSO
4.680
MYR

MEDIO
8.820
MYR

ALTO
13.400
MYR

Una persona che lavora come responsabile del servizio clienti in Malesia guadagna in genere circa 8.820 MYR al mese. Gli stipendi vanno da 4.680 MYR (il più basso) a 13.400 MYR (il più alto).

Questo è lo stipendio mensile medio che include alloggio, trasporti e altri benefici. Gli stipendi del responsabile del servizio clienti variano drasticamente in base all’esperienza, alle competenze, al sesso o alla posizione. Di seguito troverai una ripartizione dettagliata basata su molti criteri diversi.

Distribuzione salari del responsabile del servizio clienti in Malesia

La mediana, il massimo, il minimo e l’intervallo

  • Fascia di reddito

    Gli stipendi del Customer Service Manager in Malesia vanno da 4.680 MYR al mese (stipendio minimo) a 13.400 MYR al mese (stipendio massimo).

  • Stipendio medio

    Lo stipendio medio è di 8.290 MYR al mese, il che significa che metà (50%) delle persone che lavorano come Manager del servizio clienti guadagna meno di 8.290 MYR mentre l’altra metà guadagna più di 8.290 MYR. La mediana rappresenta il valore del salario medio. In generale, vorresti essere sul lato destro del grafico con il gruppo che guadagna più dello stipendio medio.

  • Percentili

    Strettamente correlati alla mediana sono due valori: il 25 ° e il 75 ° percentile. Leggendo dal diagramma di distribuzione degli stipendi, il 25% dei manager del servizio clienti guadagna meno di 5.840 MYR mentre il 75% guadagna più di 5.840 MYR. Sempre dal diagramma, il 75% dei manager del servizio clienti guadagna meno di 10.200 MYR mentre il 25% guadagna più di 10.200 MYR.

Qual è la differenza tra la mediana e lo stipendio medio?

Entrambi sono indicatori. Se il tuo stipendio è superiore sia alla media che alla mediana, stai andando molto bene. Se il tuo stipendio è inferiore a entrambi, molte persone guadagnano più di te e c’è molto spazio per migliorare. Se il tuo salario è compreso tra la media e la mediana, le cose possono essere un po ‘complicate. Abbiamo scritto una guida per spiegare tutto sui diversi scenari.

Confronto salariale del responsabile del servizio clienti per anni di esperienza

In che modo l’esperienza e l’età influiscono sulla tua retribuzione?

Il livello di esperienza è il fattore più importante nel determinare lo stipendio. Naturalmente più anni di esperienza più alto sarà il tuo salario. Abbiamo suddiviso gli stipendi del Responsabile del servizio clienti in base al livello di esperienza e questo è ciò che abbiamo riscontrato.

Un responsabile del servizio clienti con meno di due anni di esperienza guadagna circa 5.370 MYR al mese.

Mentre qualcuno con un livello di esperienza compreso tra due e cinque anni dovrebbe guadagnare 6.600 MYR al mese, il 23% in più rispetto a qualcuno con meno di due anni di esperienza.

Andando avanti, un livello di esperienza compreso tra cinque e dieci anni consente di ottenere uno stipendio di 9.350 MYR al mese, il 42% in più rispetto a chi ha da due a cinque anni di esperienza.

In media, lo stipendio di una persona raddoppia il suo stipendio iniziale nel momento in cui supera il limite di 10 anni * di esperienza.

* Basato sulla variazione media del salario nel tempo. Le variazioni salariali variano da persona a persona.

Inoltre, i Responsabili del servizio clienti la cui esperienza va da dieci a quindici anni ricevono uno stipendio equivalente a 10.900 MYR al mese, il 17% in più rispetto a chi ha cinque o dieci anni di esperienza.

Se il livello di esperienza è compreso tra quindici e venti anni, il salario previsto è di 12.000 MYR al mese, il 10% in più rispetto a chi ha da dieci a quindici anni di esperienza.

Infine, i dipendenti con più di vent’anni di esperienza professionale ricevono uno stipendio di 12.700 MYR al mese, il 6% in più rispetto alle persone con quindici-vent’anni di esperienza.

Variazione salariale media di Customer Service Manager in base all’esperienza in Malesia

0-2 anni
5.370 MYR
25 anni + 23%
6.600 MYR
5-10 anni + 42%
9.350 MYR
10-15 anni + 17%
10.900 MYR
15-20 anni + 10%
12.000 MYR
20+ anni + 6%
12.700 MYR
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Tipico progresso salariale per la maggior parte delle carriere

Confronto salariale per livello di esperienza

Confronto salariale del responsabile del servizio clienti per istruzione

In che modo i livelli di istruzione influiscono sui salari?

Di seguito è mostrata la differenza di stipendio medio tra diversi Manager del servizio clienti che hanno la stessa esperienza ma livelli di istruzione diversi.

Sappiamo tutti che l’istruzione superiore equivale a uno stipendio più alto, ma quanti soldi può aggiungere una laurea al tuo reddito? Abbiamo suddiviso gli stipendi del Responsabile del servizio clienti in base al livello di istruzione per fare un confronto.

Quando il livello di istruzione è di scuola superiore, lo stipendio medio di un responsabile del servizio clienti è di 6.510 MYR al mese.

Mentre qualcuno con un certificato o un diploma riceve uno stipendio di 7.380 MYR al mese, il 13% in più rispetto a chi ha un diploma di scuola superiore.

Un diploma di laurea ottiene al suo titolare uno stipendio medio di 9.650 MYR al mese, il 31% in più rispetto a chi ha un certificato o un diploma.

I professionisti in possesso di una laurea magistrale vengono ricompensati con uno stipendio medio di 12.700 MYR al mese, il 32% in più rispetto a chi ha conseguito un diploma di laurea.

Differenza di stipendio medio del responsabile del servizio clienti per livello di istruzione in Malesia

Scuola superiore
6.510 MYR
Certificato o Diploma + 13%
7.380 MYR
Laurea triennale + 31%
9.650 MYR
Master + 32%
12.700 MYR
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Vale la pena un Master o un MBA? Dovresti perseguire l’istruzione superiore?

Un corso di laurea magistrale o qualsiasi programma post-laurea in Malesia costa da 32.900 Ringgit malesi a 98.800 Ringgit malesi e dura circa due anni. Questo è un bel investimento.

Non puoi davvero aspettarti alcun aumento di stipendio durante il periodo di studio, ammesso che tu abbia già un lavoro. Nella maggior parte dei casi, una volta completata l’istruzione e conseguito il titolo, viene effettuata una revisione dello stipendio.

Molte persone perseguono l’istruzione superiore come tattica per passare a un lavoro più retribuito. I numeri sembrano supportare la teoria. L’aumento medio della retribuzione durante il cambio di lavoro è di circa il 10% in più rispetto al consueto aumento di stipendio.

Se puoi permetterti i costi dell’istruzione superiore, ne vale sicuramente la pena. Dovresti essere in grado di recuperare i costi in circa un anno circa.

Differenza salariale tipica per istruzione per la maggior parte delle carriere

Confronto salariale per livello di istruzione

Confronto salariale del responsabile del servizio clienti per sesso

Sebbene il genere non dovrebbe avere un effetto sulla retribuzione, in realtà lo fa. Quindi chi viene pagato di più: uomini o donne? I dipendenti di sesso maschile del Responsabile del servizio clienti in Malesia guadagnano in media il 10% in più rispetto alle loro controparti donne.

Maschio
9.150 MYR
Femmina -9%
8.340 MYR
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Confronto salariale per sesso in Malesia per tutte le carriere

Percentuale media di incremento salariale annuo del responsabile del servizio clienti in Malesia

Quanti sono gli incrementi salariali annuali in Malesia per i Manager del servizio clienti? Con che frequenza i dipendenti ottengono aumenti di stipendio?

responsabile Servizio Clienti

È probabile che i responsabili del servizio clienti in Malesia registrino un aumento salariale di circa il 12% ogni 19 mesi. L’incremento annuale medio nazionale per tutte le professioni combinate è del 9% concesso ai dipendenti ogni 17 mesi.

Le cifre fornite qui sono medie di numeri. Queste cifre dovrebbero essere prese come linee guida generali. Gli incrementi di stipendio variano da persona a persona e dipendono da molti fattori, ma le tue prestazioni e il contributo al successo dell’organizzazione rimangono i fattori più importanti nel determinare quanto e con quale frequenza ti verrà concesso un aumento.

Malesia / Tutte le professioni

Il termine “ Aumento annuale dello stipendio ” di solito si riferisce all’aumento nel periodo di 12 mesi di calendario, ma poiché è raro che le persone ottengano la revisione dei loro stipendi esattamente in un anno, è più significativo conoscere la frequenza e il tasso in quel momento dell’aumento.

Come calcolare la percentuale di incremento salariale?

L’aumento salariale annuale in un anno solare (12 mesi) può essere facilmente calcolato come segue: Aumento annuale dello stipendio = Tasso di aumento x 12 ÷ Frequenza di aumento

L’aumento salariale medio in un anno (12 mesi) in Malesia è del
6% .

Tasso di incremento annuo per settore 2019

Bancario
4%
Energia
8%
Tecnologia dell’informazione
3%
Assistenza sanitaria
7%
Viaggio
2%
Costruzione
6%
Formazione scolastica
1%

Sopra sono elencati i tassi di aumento annuali medi per ogni settore in Malesia per l’anno 2019. Le aziende all’interno di settori fiorenti tendono a fornire aumenti più elevati e più frequenti. Esistono delle eccezioni, ma in generale la situazione di qualsiasi azienda è strettamente correlata alla situazione economica del paese o della regione. Queste cifre tendono a cambiare frequentemente.

Aumenti salariali in tutto il mondo: tutti i paesi e tutti i lavori

Bonus e tariffe di incentivazione del responsabile del servizio clienti in Malesia

Quanto e quanto spesso vengono assegnati i bonus?

Un responsabile del servizio clienti è considerato un lavoro basato su bonus elevati a causa del coinvolgimento generalmente limitato nella generazione di entrate dirette, con eccezioni ovviamente. Le persone che ottengono i bonus più alti di solito sono in qualche modo coinvolte nel ciclo di generazione di entrate.

Il 23% del personale intervistato ha riferito di non aver ricevuto alcun bonus o incentivo nell’anno precedente mentre il 77% ha dichiarato di aver ricevuto almeno una forma di bonus monetario.

Coloro che ha ottenuto i bonus riferito tassi che vanno dal 6% al 8% del loro stipendio annuale.

Bonus ricevuto
77%
Nessun bonus
23%

Tipi di bonus considerati

Bonus individuali basati sulle prestazioni

La forma più standard di bonus in cui il dipendente viene premiato in base alle sue prestazioni eccezionali.

Bonus sulle prestazioni aziendali

Occasionalmente, alcune aziende amano festeggiare collettivamente guadagni e profitti in eccesso con il proprio personale sotto forma di bonus concessi a tutti. L’importo del bonus sarà probabilmente diverso da persona a persona a seconda del loro ruolo all’interno dell’organizzazione.

Bonus basati sugli obiettivi

Concesso al raggiungimento di un obiettivo o traguardo importante.

Bonus vacanze / fine anno

Questi tipi di bonus vengono dati senza motivo e di solito assomigliano a un segno di apprezzamento.

I bonus non sono commissioni!

Le persone tendono a confondere i bonus con le commissioni. Una commissione è un tasso prefissato al quale qualcuno viene pagato per articoli venduti o offerte completate mentre un bonus è nella maggior parte dei casi arbitrario e non pianificato.

Cosa rende una posizione degna di buoni bonus e di uno stipendio alto?

I due principali tipi di lavoro

Generatori di entrate Cast di supporto

Dipendenti direttamente coinvolti nella generazione di entrate o profitti per l’organizzazione. Il loro campo di competenza di solito corrisponde al tipo di attività.

Dipendenti che supportano e facilitano il lavoro dei generatori di entrate. La loro esperienza è solitamente diversa da quella delle operazioni di core business.

Esempio:
un grafico che lavora per un’azienda di progettazione grafica.

Esempio:
un grafico nel reparto marketing di un ospedale.

I generatori di entrate di solito ricevono bonus sempre più alti, stipendi più alti e aumenti di stipendio più frequenti. Il motivo è abbastanza semplice: è più facile quantificare il valore per l’azienda in termini monetari quando si partecipa alla generazione di entrate.

Cerca di lavorare per aziende in cui le tue competenze possono generare entrate. Non tutti possiamo generare entrate e va benissimo.

Confronto bonus per livello di anzianità

Il personale dell’alta direzione e i dipendenti senior mostrano naturalmente tassi e frequenze di bonus più elevati rispetto ai giovani. Questo è molto prevedibile a causa delle responsabilità intrinseche di essere più in alto nella gerarchia. Le persone in posizioni di vertice possono facilmente ottenere tassi di bonus doppi o tripli rispetto ai dipendenti nella piramide.

Salario orario medio del responsabile del servizio clienti in Malesia


51 MYR
all’ora

La paga oraria media (retribuzione oraria) in Malesia è di 51 MYR . Ciò significa che il responsabile del servizio clienti medio in Malesia guadagna circa 51 MYR per ogni ora lavorata.

Salario orario = Salario annuale ÷ (52 x 5 x 8)

La paga oraria è la retribuzione pagata in un’ora lavorata. Di solito i lavori sono classificati in due categorie: lavori salariati e lavori orari. I lavori salariati pagano un importo fisso indipendentemente dalle ore lavorate. I lavori orari pagano per ora lavorata. Per convertire la retribuzione in retribuzione oraria viene utilizzata la formula di cui sopra (ipotizzando 5 giorni lavorativi in ​​una settimana e 8 ore lavorative al giorno, che è lo standard per la maggior parte dei lavori). Il calcolo della retribuzione oraria può differire leggermente a seconda delle ore lavorate settimanali e dell’indennità di ferie annuale. Le cifre sopra menzionate sono buone approssimazioni e sono considerate lo standard. Una delle principali differenze tra i dipendenti stipendiati e i dipendenti retribuiti a ore è l’idoneità per gli straordinari. I dipendenti salariati sono generalmente esentati dagli straordinari rispetto al personale retribuito a ore.

Responsabile del servizio clienti VS altri lavori

Lo stipendio medio per il responsabile del servizio clienti è del 95% in più rispetto a quello del servizio clienti e del call center. Inoltre, gli stipendi del servizio clienti e del call center sono inferiori del 31% rispetto a quelli di All Jobs.

Confronto salariale con lavori simili

Titolo di lavoro Stipendio medio
Specialista del supporto aziendale 4.030 MYR -54%
Call Center Advisor 3.220 MYR -63%
Call Center Manager 8.450 MYR -4%
Analista della qualità del call center 4.900 MYR -44%
Rappresentante del call center 2.530 MYR -71%
Call Center Scheduler 3.020 MYR -66%
Call Center Scheduling Manager 4.070 MYR -54%
Supervisore del call center 3.400 MYR -61%
Call Center Team Leader 4.300 MYR -51%
Client Engagement Specialest 4.560 MYR -48%
Esecutivo del cliente 3.500 MYR -60%
Funzionario di collegamento con il cliente 2.470 MYR -72%
Responsabile relazioni con i clienti 8.910 MYR + 1%
Analista del servizio clienti 4.990 MYR -43%
Rappresentante del servizio clienti 2.480 MYR -72%
Specialista della strategia del cliente 5.250 MYR -40%
Specialista in contratti 4.100 MYR -54%
Rappresentante dell’assistenza clienti 2.550 MYR -71%
Analista dell’esperienza del cliente 3.280 MYR -63%
Responsabile dell’esperienza del cliente 8.640 MYR -2%
Specialista dell’esperienza del cliente 5.430 MYR -38%
Specialista nell’adempimento del cliente 5.100 MYR -42%
Analista di Customer Insights 5,510 MYR -38%
Responsabile dei problemi del cliente 5.340 MYR -39%
consulente del servizio Clienti 5.610 MYR -36%
Associato del servizio clienti 2.600 MYR -71%
Responsabile del servizio clienti 5.700 MYR -35%
responsabile Servizio Clienti 8.820 MYR =
Addetto all’assistenza clienti 2.530 MYR -71%
Rappresentante del Servizio Clienti 2.530 MYR -71%
Supervisore Servizio Clienti 3.710 MYR -58%
Capo del team del servizio clienti 5.820 MYR -34%
Istruttore del servizio clienti 4.460 MYR -49%
Customer Success Manager 8.150 MYR -8%
Specialista del successo dei clienti 5.350 MYR -39%
Specialista nella risoluzione delle controversie 4.280 MYR -51%
Guest Service Agent 2.080 MYR -76%
Rappresentante di vendita in entrata 2.380 MYR -73%
Supervisore di Internet Banking 7.840 MYR -11%
coordinatore logistico 2.660 MYR -70%
Responsabile del supporto operativo 7.650 MYR -13%
Analista in tempo reale 4.800 MYR -46%
Account Manager regionale 8.400 MYR -5%
Service Delivery Manager 8.840 MYR + 0%
Service Writer 2.180 MYR -75%
Assistente approvvigionamento 1.730 MYR -80%
Operatore telefonico 1.980 MYR -78%
Specialista nell’amministrazione dei fornitori 3.100 MYR -65%
Responsabile della forza lavoro 5,510 MYR -38%

Confronto salariale per città

Città Stipendio medio
Ampang 8.690 MYR
Ipoh 9.430 MYR
Johor Bahru 9.440 MYR
Klang 8.520 MYR
Kota Kinabalu 9.300 MYR
Kuala Lumpur 9.550 MYR
Kuching 8.740 MYR
Petaling Jaya 9.100 MYR
Shah Alam 9.470 MYR
Subang Jaya 8.520 MYR

Confronto salariale tra governo e settore privato

Dove puoi essere pagato di più, lavorando per un’azienda privata o per il governo? I dipendenti del settore pubblico in Malesia guadagnano in media il 9% in più rispetto ai loro omologhi del settore privato in tutti i settori.

Settore privato
6.310 MYR
Settore pubblico + 9%
6.880 MYR
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

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