Juan Carlos I di Spagna è stato re di Spagna dal 22 novembre 1975 al 18 giugno 2014, data della sua abdicazione. Alle 00:00 del 19 giugno, suo figlio Felipe VI ha aderito al Capo dello Stato. Dopo le sue dimissioni, Juan Carlos continuò ad utilizzare il titolo di re a titolo onorifico (“emerito”), e divenne capitano generale delle forze armate nella riserva, pur senza esercitare funzioni costituzionali. Nel 2019 si è ufficialmente ritirato dalla vita pubblica e istituzionale.
La Tribuna: 28 sett. 2009: anche il re Juan Carlos di Spagna e la sua famiglia dovranno stringere la cinghia a causa della grave crisi che sta attraversando il Paese, dal momento che, per la prima volta, il governo ha deciso di congelare lo stanziamento statale per la casa reale, che in 2010 si fermerà a 8,9 milioni di euro (circa 13 milioni di dollari).
Una guida sintetica per orientarsi sul bonus mamme 2026: quali sono i requisiti confermati dalla legge n. 199/2026 e come…
Un riepilogo chiaro dei progressi, dei record e delle dinamiche che stanno ridefinendo la visibilità internazionale degli atenei italiani, con…
Il rinnovo del ccnl per le radiotelevisioni locali definisce aumenti progressivi dei minimi tabellari, una indennità una tantum e regole…
Guida pratica ai percorsi formativi gratuiti e finanziati disponibili per chi cerca aggiornamento o inserimento lavorativo, con indicazioni su come…
dopo molte riunioni le parti sociali concordano su 13 misure salariali; la proposta di estendere le tutele contro il licenziamento…
Un percorso che richiama Camaldoli e l'economia civile propone la fraternità come fulcro per ripensare lavoro, welfare e partecipazione.