Cinquanta sfumature di grigio è un romanzo erotico dell’autore britannico EL James del 2011. Narrato in gran parte a Seattle, è la prima puntata di una trilogia che descrive la relazione tra una neolaureata, Anastasia Steele, e il giovane magnate degli affari Christian Gray. . Si distingue per le sue scene esplicitamente erotiche, con elementi di pratiche sessuali che coinvolgono: bondage/disciplina, dominazione/sottomissione, sadismo/masochismo (BDSM).
Pagina di Wikipedia su Cinquanta sfumature di grigio
Forbes 2018-12: $ 10,5 milioni
Forbes 2017: $ 11,5 milioni
Forbes settembre 2014: $ 10 milioni
Forbes giugno 2013: $ 95 milioni
DailyMail giugno 2012: lo stipendio di ELJames è una stima per quest’anno. Il suo libro “Cinquanta sfumature di grigio” sta incassando oltre $ 1 milione (circa £ 862.069) ogni settimana dalla scorsa settimana. Solo un mese fa il totale delle vendite era di 16 milioni. James è stato anche appena pagato $ 5 milioni (£ 3,2 milioni) da Universal/Focus Features per i diritti cinematografici della trilogia, quindi è passato davvero un bel po’ di anni.
Rivoluziona il tuo approccio professionale con soluzioni di intelligenza artificiale innovative nel settore del diritto del lavoro.
Il 2026 segna un anno di significativi cambiamenti per il sistema delle pensioni e il mercato del lavoro in Italia.…
Richiesta di selezione per due operatori del mercato del lavoro nella provincia di Lecco, con opportunità esclusive riservate ai candidati…
(Adnkronos) - Bufale o realtà scientifiche? Entrambe se si parla di 'erbe anticancro'. Specie vegetali, infatti, "vengono utilizzate da anni,…
(Adnkronos) - A casa, in bar e ristoranti e persino in ufficio è ormai difficile farne a meno. Il forno…
(Adnkronos) - La Russia è impantanata in Ucraina. L'avanzata delle forze di Mosca, nella guerra in corso da quasi 4…