Cinquanta sfumature di grigio è un romanzo erotico dell’autore britannico EL James del 2011. Narrato in gran parte a Seattle, è la prima puntata di una trilogia che descrive la relazione tra una neolaureata, Anastasia Steele, e il giovane magnate degli affari Christian Gray. . Si distingue per le sue scene esplicitamente erotiche, con elementi di pratiche sessuali che coinvolgono: bondage/disciplina, dominazione/sottomissione, sadismo/masochismo (BDSM).
Pagina di Wikipedia su Cinquanta sfumature di grigio
Forbes 2018-12: $ 10,5 milioni
Forbes 2017: $ 11,5 milioni
Forbes settembre 2014: $ 10 milioni
Forbes giugno 2013: $ 95 milioni
DailyMail giugno 2012: lo stipendio di ELJames è una stima per quest’anno. Il suo libro “Cinquanta sfumature di grigio” sta incassando oltre $ 1 milione (circa £ 862.069) ogni settimana dalla scorsa settimana. Solo un mese fa il totale delle vendite era di 16 milioni. James è stato anche appena pagato $ 5 milioni (£ 3,2 milioni) da Universal/Focus Features per i diritti cinematografici della trilogia, quindi è passato davvero un bel po’ di anni.
(Adnkronos) - La venticinquesima edizione del COMICON Napoli si conferma uno degli appuntamenti più attesi nel panorama italiano della cultura…
(Adnkronos) - Supera i 20 chilometri la coda che si è formata sull'autostrada A4, in direzione Trieste, in seguito allo…
(Adnkronos) - La procura di Vicenza ha aperto un'inchiesta sulla morte improvvisa di Vittoria Dal Lago, la bimba di appena…
(Adnkronos) - Il tema del terzo mandato dei governatori torna in auge all'interno del governo. La questione - che non…
(Adnkronos) - Oggi, mercoledì 30 aprile, si gioca la semifinale di Champions d'andata Barcellona-Inter trasmessa in diretta tv e streaming…
(Adnkronos) - Un 53enne romeno alla guida di un maxi furgone ha tamponato il camion cisterna che lo precedeva ed…