Diego Pablo Simeone , soprannominato “El Cholo” , è un ex calciatore e allenatore argentino. Dal 23 dicembre 2011 dirige il Club Atlético de Madrid, squadra spagnola di Prima Divisione, che ha ancora una volta consolidato nell’élite calcistica europea, essendo anche con otto titoli, l’allenatore più premiato nella storia del club. Figura leggendaria dell’Atlético per i suoi successi come giocatore e allenatore, è stato nominato dall’IFFHS nel 2021, «miglior allenatore mondiale del decennio».
Calcioefinanza.it Mar 2020: Simeone all’Atlético Madrid guadagna 24 milioni di euro l’anno (contratto in scadenza a giugno 2022)
(Adnkronos) - Si sono perse le comunicazioni con l’aereo che trasportava il capo di Stato maggiore delle forze armate libiche,…
(Adnkronos) - "La consegna del Progetto di fattibilità tecnico-economica (Pfte) da parte dell’As Roma rappresenta un passaggio decisivo nel percorso…
(Adnkronos) - Il sindaco di Cervia (Ravenna), Mattia Missiroli, si dimette. L'annuncio con una nota. “Oggi sento il dovere di compiere…
(Adnkronos) - Lutto nel mondo del biathlon. E' morto a soli 27 anni il nazionale norvegese Sivert Guttorm Bakken a…
(Adnkronos) - Amore, rispetto e valore intangibile di ogni persona: è il significato del Natale che si dovrebbe trasmettere ai…
(Adnkronos) - "Penso una cosa di Garlasco, la dico perché la devo dire per forza". Lino Banfi, al podcast di…