Amancio Ortega Gaona è un imprenditore spagnolo dedito al settore tessile . È il fondatore, insieme all’ex moglie Rosalía Mera, ed ex presidente del gruppo industriale tessile Inditex, posizione in cui gli è succeduto Pablo Isla, e della catena di negozi di abbigliamento più nota del gruppo: Zara. Il 12 novembre 2016, la sua fortuna ha raggiunto una cifra di oltre 71,8 miliardi di dollari. Alla fine del 2009 il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione gli ha conferito la Gran Croce dell’Ordine al Merito Civile.
Pagina Wikipedia su Amancio Ortega
Forbes giugno 2021: $ 76 miliardi (aumento di $ 600 milioni rispetto al 2020)
Forbes dicembre 2020: aumento di $ 1,6 miliardi rispetto al 2019
Forbes febbraio 2020: patrimonio netto $ 74,9 miliardi
Bloomberg novembre 2019: patrimonio netto $ 67,6 miliardi
(Adnkronos) - Caso di meningite nel Fiorentino. La ragazza di Lastra a Signa è ora ricoverata all'ospedale Meyer del capoluogo…
(Adnkronos) - Nei due set con cui Jannik Sinner ha battuto Jesper de Jong oggi lunedì 12 maggio nel terzo…
(Adnkronos) - Seicento cavalli e 468 atleti da tutto il mondo comporranno l’affresco di Piazza di Siena, concorso ippico giunto…
(Adnkronos) - "Potrei andare in Turchia". Donald Trump, in procinto di partire per l'Arabia Saudita, non esclude di partecipare giovedì…
(Adnkronos) - Jannik Sinner numero 1, non solo quando si tratta di tennis giocato. Nel corso del match del terzo…
(Adnkronos) - Dopo 580 giorni, Edan Alexander è stato liberato da Hamas. Il ragazzo, con doppio passaporto israeliano e statuniense,…