Amancio Ortega Gaona è un imprenditore spagnolo dedito al settore tessile . È il fondatore, insieme all’ex moglie Rosalía Mera, ed ex presidente del gruppo industriale tessile Inditex, posizione in cui gli è succeduto Pablo Isla, e della catena di negozi di abbigliamento più nota del gruppo: Zara. Il 12 novembre 2016, la sua fortuna ha raggiunto una cifra di oltre 71,8 miliardi di dollari. Alla fine del 2009 il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione gli ha conferito la Gran Croce dell’Ordine al Merito Civile.
Pagina Wikipedia su Amancio Ortega
Forbes giugno 2021: $ 76 miliardi (aumento di $ 600 milioni rispetto al 2020)
Forbes dicembre 2020: aumento di $ 1,6 miliardi rispetto al 2019
Forbes febbraio 2020: patrimonio netto $ 74,9 miliardi
Bloomberg novembre 2019: patrimonio netto $ 67,6 miliardi
(Adnkronos) - Tragedia nell'area portuale di Livorno, dove una coppia di turisti è stata investita da un pullman in manovra.…
(Adnkronos) - Padre e figlio di 58 e 25 anni sono morti dopo esser precipitati in un canalone in Val…
(Adnkronos) - Nella Striscia di Gaza "sono morte per malnutrizione 227 persone, di cui 103 bambini dall'inizio della guerra". E'…
(Adnkronos) - Adrian Mannarino sarà il prossimo avversario di Jannik Sinner sulla strada verso la finale di Cincinnati. Il tennista…
(Adnkronos) - Una capriola... finita male. È successo in Russia, durante un match di terza divisione. Protagonista un'attaccante che non…
(Adnkronos) - A poche ore dall'atteso concerto di Fedez alla Festa nazionale dello Stocco di Cittanova, infuria la polemica riguardo…