(Adnkronos) –
Milano, 14 febbraio – Superato il giro di boa, il Festival di Sanremo si prepara per le due serate decisive: la prima, quella di oggi, dedicata alle cover, prima del gran finale di sabato. Nelle quote antepost per la vittoria finale, la novità è Simone Cristicchi: la sua “Quando sarai piccola” ha riscosso grande successo, entrando nel cuore degli italiani, tanto da scalare la lavagna Snai. Cristicchi, a 3,50, è ora il primo inseguitore di “La cura per me” di Giorgia, che si mantiene al comando a 3,25. Chiude il podio a 4,50 “Balorda nostalgia” di Olly, con Achille Lauro attualmente quarto a 6,50 e Fedez quinto a 7,50.
Podio Si può giocare anche sull’ordine di arrivo dei primi tre classificati. La terzina più probabile è Giorgia- Cristicchi-Olly a 10, seguita da Cristicchi-Giorgia-Olly a 12 e da Giorgia-Olly-Cristicchi a 12. Il primo podio senza uno di questi tre artisti è Olly-Giorgia-Achille Lauro, anch’esso proposto a 12.
Cover Se il distacco tra Giorgia e Cristicchi nelle antepost è minimo, per la serata delle cover il margine tra Giorgia (e Annalisa) a 2,50 e il resto del gruppo è più marcato. Simone Cristicchi e Amara secondi a 5,50, poi Olly e Goran Bregovic a 6,50, con Fedez e Marco Masini quarti a 7,50 e la coppia Achille Lauro-Elodie a 10, stessa offerta di Lucio Corsi-Topo Gigio e The Kolors-Sal Da Vinci.
Altri premi Tra i candidati al premio della sala stampa irrompe Lucio Corsi a 1,75, che precede Simone Cristicchi a 2,25; nel tabellone relativo al premio della critica, invece, Cristicchi domina a 1,45 con Brunori Sas a 3,50 e ancora Lucio Corsi a 4,50. Stesso podio anche nella lavagna del premio per il miglior testo, ma Simone Cristicchi a 1,10 è strafavorito. Marcella Bella a 1,85 resta infine la principale indiziata per chiudere all’ultimo posto.
Ufficio stampa Snaitech E-mail: ufficio.stampa@snaitech.it Cell: 348.4963434 —immediapresswebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Messina Works è un'iniziativa innovativa progettata per potenziare l'occupazione e supportare le aziende locali, attraverso un efficace accordo pubblico-privato. Questo…
Esamina l'andamento del mercato del lavoro in Italia a dicembre 2026 attraverso l'analisi dei dati Istat. Scopri le tendenze, i…
Esplora nuove opportunità e sfide nel mercato del lavoro in Liguria, focalizzandoti su formazione e sviluppo delle competenze professionali.
Analisi approfondita delle normative relative all'impiego di volontari e lavoratori sportivi in preparazione delle Olimpiadi 2026.
Il mercato del lavoro nel 2026 si prevede che rimarrà stabile, tuttavia, permangono diverse sfide significative da affrontare.
Scopri il nuovo gruppo di lavoro del CNEL dedicato alle comunità energetiche rinnovabili: un'iniziativa innovativa per promuovere l'uso sostenibile delle…