Categories: breaking News

SNAI – Sanremo: Giorgia-Olly, testa a testa per la vittoria Achille Lauro completa il podio, Cristicchi tra gli outsider

(Adnkronos) –
Da stasera luci sul teatro Ariston: Brunori Sas si inserisce nella lotta per il premio della critica e per quello della sala stampa, Marcella Bella la maggiore indiziata per l’ultimo posto. Carlo Conti, cravatta o papillon? Milano, 11 febbraio – La settimana più nazional-popolare dell’anno è finalmente arrivata. Da stasera si accendono le luci sul Teatro Ariston, che ospita la 75a edizione del Festival della canzone italiana. Il palco di Sanremo come uno stadio di calcio, con quote Snai disponibili per tutto quello che potrà accadere fino a sabato 15, giorno in cui verrà incoronato (o incoronata) l’erede di Angelina Mango, vincitrice dell’edizione 2024. 
Antepost Duello generazionale tra Giorgia e Olly per la vittoria finale: “La cura per me” proposta da Giorgia e “Balorda nostalgia” di Olly scattano infatti alla stessa quota, 4,50, seguiti da Achille Lauro con “Incoscienti giovani” a 5,50 e da Simone Cristicchi con “Quando sarai piccola” a 7,50. In doppia cifra a 10 c’è Irama con “Lentamente”, seguito a 12 da Elodie e Fedez. Giorgia è invece favorita assoluta per la serata cover di venerdì: il duetto con Annalisa viaggia a 1,85, con The Kolors e Sal Da Vinci primi inseguitori ma a distanza (5,50). 
Altri premi Si può giocare sul genere del vincitore (uomo a 1,50, donna a 2,50, gruppo a 20), su un podio tutto femminile a 25 ma anche sugli altri premi previsti: sia in quello della critica che in quello della sala stampa, c’è Simone Cristicchi a guidare un tabellone in cui si inserisce come secondo nome Brunori Sas. Se una squalifica si gioca a 4,50 e si può puntare anche sull’età del vincitore (1,90 l’Under 33,5 anni, 1,80 l’ipotesi opposta), Marcella Bella a 2,00 si candida per l’ultimo posto, con Sarah Toscano a 3,50 e Rkomi a 5,50. 
Carlo Conti Sarà il primo Festival senza Amadeus, sostituito in conduzione da Carlo Conti. La cravatta indossata nella serata inaugurale paga 3,50 volte la posta, il papillon invece parte avanti, a 1,25.  
Ufficio stampa Snaitech E-mail: ufficio.stampa@snaitech.it Cell: 348.4963434 —immediapresswebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

servizio idO e centri per l’impiego: come candidarsi e cosa aspettarsi

Una panoramica chiara sul funzionamento del servizio idO e dei centri per l'impiego, con indicazioni su candidature, preselezione e contatti…

1 ora ago

calendario pagamenti assegno di inclusione 2026 e istruzioni per non perdere l’accredito

Il calendario INPS per l’Assegno di Inclusione (ADI) indica giorni diversi per chi rinnova e per i nuovi titolari: ecco…

3 ore ago

ricalcolo pensione: quando e come neutralizzare anni svantaggiosi

Breve guida su come ottenere il ricalcolo della pensione neutralizzando anni meno favorevoli, quali periodi possono essere esclusi e le…

3 ore ago

quando arrivano i pagamenti dell’assegno di inclusione 2026 e come evitare sospensioni

tutte le informazioni pratiche sul calendario pagamenti ADI 2026, sui requisiti obbligatori (ISEE, PAD, SIISL) e sui controlli da fare…

3 ore ago

naspi e tempi determina: perché il sistema fatica a riconoscere i lavoratori stagionali

una lettera anonima descrive come la Naspi tratti come disoccupati chi ha già la riassunzione certa, tra sms automatici, iscrizioni…

4 ore ago

laboratorio unipar4talents sull’osservatorio del mercato del lavoro

Laboratorio in presenza per trasformare un'idea professionale in un obiettivo concreto, con strumenti pratici, insight su recruiting e contratti.

5 ore ago