(Adnkronos) –
Smart accelera lo sviluppo della futura smart #2, la city car completamente elettrica destinata a raccogliere l’eredità della fortwo. La nuova generazione nascerà sulla piattaforma proprietaria Electric Compact Architecture (ECA), attualmente impegnata in un articolato programma di validazione su strada. La piattaforma ECA costituirà il fulcro tecnologico del progetto: propulsione elettrica di nuova generazione, standard di sicurezza avanzati e un’esperienza di guida urbana progettata per massimizzare agilità ed efficienza. In Cina è in corso la fase di test dinamici della nuova smary #2, focalizzati su assetto, maneggevolezza, resistenza strutturale e prestazioni dell’impianto frenante. In parallelo, altri centri di prova stanno verificando sicurezza passiva, durabilità delle sospensioni, performance delle batterie, integrazione software e sistemi di climatizzazione in condizioni operative differenti La première mondiale di smart #2 è confermata per la fine del 2026.
—motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - L'Ucraina apre alla creazione di una zona smilitarizzata nel Donbass per porre fine alla guerra con la Russia.…
(Adnkronos) - Volodymyr Zelensky in testa nei sondaggi, ma il presidente dell'Ucraina rischierebbe la sconfitta in un eventuale ballottaggio alle…
(Adnkronos) - “Ammiriamo la sapienza del Natale. Nel bambino Gesù, Dio dà al mondo una vita nuova: la sua, per…
Esplora le ultime novità della Legge di Bilancio 2026 relative al settore del lavoro e della previdenza sociale. Scopri gli…
Sfrutta al massimo i brevi giorni di pausa durante le festività natalizie con un indimenticabile viaggio in Italia. Scopri le…
(Adnkronos) - "A tavola a Natale ci sono le intramontabili domande scomode dei parenti che, ricordando quando 'ai miei tempi'…