Slack per Gmail: cos’è e come lo usi?

Se invii spesso email da Gmail a Slack, ti consigliamo di collegare le due app. Ecco come Slack per Gmail può semplificare il flusso di lavoro.

Molti team utilizzano Slack e Gmail per una facile collaborazione. Tuttavia, entrambi questi strumenti possono rendere difficile la gestione dei progetti se utilizzati separatamente.

Le conversazioni su un progetto possono avvenire in entrambi gli strumenti contemporaneamente, il che è difficile da tenere il passo. E i thread di posta elettronica possono diventare rapidamente disordinati e lunghi, con conseguente cattiva comunicazione.

La soluzione? Integrazione di Slack con Gmail utilizzando l’integrazione di Slack per Gmail.

Cos’è Slack for Gmail?

Slack per Gmail è un’integrazione di app che ti consente di inoltrare e-mail e altro da Gmail direttamente in Slack. Come integrazione con Gmail, è semplicissimo da configurare e richiede solo pochi passaggi.

Sebbene sia possibile inoltrare qualsiasi e-mail a Slack utilizzando un indirizzo di inoltro, questa integrazione semplifica la condivisione delle e-mail. Basta selezionare l’icona Slack che si trova proprio all’interno della posta in arrivo di Gmail e inviare via.

Cosa puoi fare integrando Slack con Gmail?

La caratteristica principale dell’integrazione è, che consente di inviare qualsiasi e-mail Gmail direttamente in qualsiasi canale o messaggio diretto all’interno di Slack.

Tuttavia, puoi anche inviare allegati e-mail e un nuovo messaggio per condividere pensieri, domande, dubbi o approfondimenti. Ciò ti consente di avviare rapidamente le conversazioni in Slack, in modo da poter cancellare la posta in arrivo.

Come integrare Slack con Gmail

L’installazione dell’integrazione di Slack per Gmail è semplicissima e richiede solo pochi passaggi:

  1. Trova l’integrazione di Slack per Gmail in Google Workspace Marketplace o visita questo link.
  2. Seleziona Installa.
  3. Dovrai concedere l’autorizzazione di integrazione, quindi seleziona Continua.
  4. Nella schermata successiva, selezionare l’e-mail che si desidera utilizzare per l’integrazione.
  5. Se si accettano le autorizzazioni di accesso, selezionare Consenti.

Ora che hai installato l’integrazione, devi connetterti a Slack. Apri Gmail e seleziona l’icona Slack dalla barra degli strumenti a destra della Posta in arrivo. Quindi, attenersi alla seguente procedura:

  1. Seleziona Connetti a Slack.
  2. Se si accettano le autorizzazioni, selezionare Consenti.

Slack verificherà quindi il tuo account. Vai a Gmail e aggiorna la Posta in arrivo. Ora, quando selezioni l’icona, dovresti essere pronto per partire.

Come utilizzare Slack per l’integrazione di Gmail

Per utilizzare l’integrazione, è sufficiente selezionare l’e-mail che si desidera inoltrare e quindi l’icona Slack.

Inserisci un messaggio, se lo desideri, quindi seleziona Invia accanto al canale o alla persona a cui desideri inviare la tua email.

Aumenta la produttività del team con altre integrazioni Slack

Slack offre una vasta gamma di integrazioni che puoi utilizzare per collegare la piattaforma con centinaia di altre app. Siamo sicuri che troverai un’integrazione che ti aiuterà a lavorare in modo più efficiente per aumentare la produttività.

Redazione

Recent Posts

L’Incremento delle Frodi Finanziarie: Ecco le Strategie di Difesa seconda TruffaZero

  Nel presente scenario economico, le frodi finanziarie si stanno delineando come una minaccia in crescita per i consumatori. Un'analisi…

7 mesi ago

Rivalutazione TFR 2023: ecco cosa cambia

 La comprensione del meccanismo di calcolo della rivalutazione del TFR e la conoscenza delle tabelle di riferimento per il 2023…

8 mesi ago

Scadenza imminente per la presentazione della domanda di APE Sociale 2023

L'Anticipo Pensionistico sarà concesso non solo ai lavoratori che svolgono attività particolarmente gravose, ma anche ad altre categorie specifiche. Tuttavia,…

8 mesi ago

Bonus energia imprese 2023: cos’è e come ottenerlo

Il programma "bonus energia imprese" per contrastare il caro prezzi è ancora attivo nel 2023 e consente alle aziende di…

8 mesi ago

Permessi legge 104 e congedi straordinari: la guida

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente implementato una nuova funzionalità nel suo sportello telematico per acquisire le richieste…

8 mesi ago

Concorso INPS 2023 2024: come prepararsi

Durante il 2023 si terrà l'atteso concorso INPS riservato ai diplomati, che offrirà ben 585 opportunità di assunzione presso l'ente.…

8 mesi ago