Se invii spesso email da Gmail a Slack, ti consigliamo di collegare le due app. Ecco come Slack per Gmail può semplificare il flusso di lavoro.
Molti team utilizzano Slack e Gmail per una facile collaborazione. Tuttavia, entrambi questi strumenti possono rendere difficile la gestione dei progetti se utilizzati separatamente.
Le conversazioni su un progetto possono avvenire in entrambi gli strumenti contemporaneamente, il che è difficile da tenere il passo. E i thread di posta elettronica possono diventare rapidamente disordinati e lunghi, con conseguente cattiva comunicazione.
La soluzione? Integrazione di Slack con Gmail utilizzando l’integrazione di Slack per Gmail.
Slack per Gmail è un’integrazione di app che ti consente di inoltrare e-mail e altro da Gmail direttamente in Slack. Come integrazione con Gmail, è semplicissimo da configurare e richiede solo pochi passaggi.
Sebbene sia possibile inoltrare qualsiasi e-mail a Slack utilizzando un indirizzo di inoltro, questa integrazione semplifica la condivisione delle e-mail. Basta selezionare l’icona Slack che si trova proprio all’interno della posta in arrivo di Gmail e inviare via.
La caratteristica principale dell’integrazione è, che consente di inviare qualsiasi e-mail Gmail direttamente in qualsiasi canale o messaggio diretto all’interno di Slack.
Tuttavia, puoi anche inviare allegati e-mail e un nuovo messaggio per condividere pensieri, domande, dubbi o approfondimenti. Ciò ti consente di avviare rapidamente le conversazioni in Slack, in modo da poter cancellare la posta in arrivo.
L’installazione dell’integrazione di Slack per Gmail è semplicissima e richiede solo pochi passaggi:
Ora che hai installato l’integrazione, devi connetterti a Slack. Apri Gmail e seleziona l’icona Slack dalla barra degli strumenti a destra della Posta in arrivo. Quindi, attenersi alla seguente procedura:
Slack verificherà quindi il tuo account. Vai a Gmail e aggiorna la Posta in arrivo. Ora, quando selezioni l’icona, dovresti essere pronto per partire.
Per utilizzare l’integrazione, è sufficiente selezionare l’e-mail che si desidera inoltrare e quindi l’icona Slack.
Inserisci un messaggio, se lo desideri, quindi seleziona Invia accanto al canale o alla persona a cui desideri inviare la tua email.
Slack offre una vasta gamma di integrazioni che puoi utilizzare per collegare la piattaforma con centinaia di altre app. Siamo sicuri che troverai un’integrazione che ti aiuterà a lavorare in modo più efficiente per aumentare la produttività.
(Adnkronos) - Per l'aggressione nel carcere di Prato a Vasile Frumuzache, il 32enne romeno reo confesso degli omicidi delle connazionali…
(Adnkronos) - "Viste le reazioni immediate, anche di amici e addetti ai lavori: non ho mai scritto né detto che…
(Adnkronos) - Un 16enne è morto in seguito a un incidente a Mondragone (Caserta). Lo scooter, guidato dalla vittima, sarebbe…
(Adnkronos) - Jannik Sinner e la rivoluzione alla vigilia di Wimbledon 2025. Il numero uno del ranking Atp si è…
(Adnkronos) - Almeno 21 persone sono morte dalle prime ore di oggi nella Striscia di Gaza. Lo riferisce la tv…
(Adnkronos) - Secondo i dati forniti dal Servizio Copernicus sui cambiamenti climatici, l'estate del 2024 è stata la più calda…