Slack per Gmail: cos’è e come lo usi?

Se invii spesso email da Gmail a Slack, ti consigliamo di collegare le due app. Ecco come Slack per Gmail può semplificare il flusso di lavoro.

Molti team utilizzano Slack e Gmail per una facile collaborazione. Tuttavia, entrambi questi strumenti possono rendere difficile la gestione dei progetti se utilizzati separatamente.

Le conversazioni su un progetto possono avvenire in entrambi gli strumenti contemporaneamente, il che è difficile da tenere il passo. E i thread di posta elettronica possono diventare rapidamente disordinati e lunghi, con conseguente cattiva comunicazione.

La soluzione? Integrazione di Slack con Gmail utilizzando l’integrazione di Slack per Gmail.

Cos’è Slack for Gmail?

Slack per Gmail è un’integrazione di app che ti consente di inoltrare e-mail e altro da Gmail direttamente in Slack. Come integrazione con Gmail, è semplicissimo da configurare e richiede solo pochi passaggi.

Sebbene sia possibile inoltrare qualsiasi e-mail a Slack utilizzando un indirizzo di inoltro, questa integrazione semplifica la condivisione delle e-mail. Basta selezionare l’icona Slack che si trova proprio all’interno della posta in arrivo di Gmail e inviare via.

Cosa puoi fare integrando Slack con Gmail?

La caratteristica principale dell’integrazione è, che consente di inviare qualsiasi e-mail Gmail direttamente in qualsiasi canale o messaggio diretto all’interno di Slack.

Tuttavia, puoi anche inviare allegati e-mail e un nuovo messaggio per condividere pensieri, domande, dubbi o approfondimenti. Ciò ti consente di avviare rapidamente le conversazioni in Slack, in modo da poter cancellare la posta in arrivo.

Come integrare Slack con Gmail

L’installazione dell’integrazione di Slack per Gmail è semplicissima e richiede solo pochi passaggi:

  1. Trova l’integrazione di Slack per Gmail in Google Workspace Marketplace o visita questo link.
  2. Seleziona Installa.
  3. Dovrai concedere l’autorizzazione di integrazione, quindi seleziona Continua.
  4. Nella schermata successiva, selezionare l’e-mail che si desidera utilizzare per l’integrazione.
  5. Se si accettano le autorizzazioni di accesso, selezionare Consenti.

Ora che hai installato l’integrazione, devi connetterti a Slack. Apri Gmail e seleziona l’icona Slack dalla barra degli strumenti a destra della Posta in arrivo. Quindi, attenersi alla seguente procedura:

  1. Seleziona Connetti a Slack.
  2. Se si accettano le autorizzazioni, selezionare Consenti.

Slack verificherà quindi il tuo account. Vai a Gmail e aggiorna la Posta in arrivo. Ora, quando selezioni l’icona, dovresti essere pronto per partire.

Come utilizzare Slack per l’integrazione di Gmail

Per utilizzare l’integrazione, è sufficiente selezionare l’e-mail che si desidera inoltrare e quindi l’icona Slack.

Inserisci un messaggio, se lo desideri, quindi seleziona Invia accanto al canale o alla persona a cui desideri inviare la tua email.

Aumenta la produttività del team con altre integrazioni Slack

Slack offre una vasta gamma di integrazioni che puoi utilizzare per collegare la piattaforma con centinaia di altre app. Siamo sicuri che troverai un’integrazione che ti aiuterà a lavorare in modo più efficiente per aumentare la produttività.

Redazione

Recent Posts

Sardegna, Alessandra Todde resta governatrice: Consulta annulla decadenza

(Adnkronos) - La Consulta salva Alessandra Todde: stop alla decadenza, resta alla guida della Regione Sardegna. La Regione aveva presentato…

10 minuti ago

Il Sensei Tetsuo Hara a Lucca Comics & Games

(Adnkronos) - Il Sensei Hara a Lucca Comics & Games. 4 giorni di presenza al festival, 3 incontri nei luoghi…

21 minuti ago

Lucca Junior compie 20 anni!

(Adnkronos) - Un compleanno importante quest’anno al festival: Lucca Junior festeggia i 20 anni! Nato da un’idea dell’allora direttore generale Renato…

30 minuti ago

Le Mostre OFF

(Adnkronos) - A Firenze: Sergio Staino. L’arte di vivere tra satira e impegno  Ospitata presso la sede della Presidenza della…

33 minuti ago

Ferrari nomina Maria Conti Chief Communication Officer

(Adnkronos) - Ferrari ha annunciato oggi la nomina di Maria Conti come Chief Communication Officer. Nella nuova posizione, Conti riporterà…

38 minuti ago

La reazione della Cina all’intervento olandese su Nexperia

(Adnkronos) - La Cina ha espresso ferma condanna per l'intervento del governo olandese nei confronti del produttore di semiconduttori Nexperia,…

38 minuti ago