Categories: News Adnkronos

Shenmue III Enhanced annunciato per console e PC

(Adnkronos) – ININ Games e YS NET hanno svelato Shenmue III Enhanced, edizione rinnovata del titolo del 2019 in arrivo su PlayStation 5, Xbox Series, PC (Steam ed Epic Games Store) e su una piattaforma Nintendo non ancora indicata nel dettaglio, che potrebbe essere presumibilmente Switch 2. Non è stata comunicata una finestra di lancio. Gli utenti che possiedono l’originale su PlayStation 4 o PC avranno accesso a un upgrade, con modalità e condizioni che saranno precisate successivamente. Questa versione nasce con l’obiettivo di preservare l’identità della serie e, al contempo, introdurre interventi mirati su grafica, performance e opzioni di gioco. L’aggiornamento prevede texture più definite, ambienti e personaggi più dettagliati e caricamenti ridotti, con un generale incremento della fluidità. Su piattaforme compatibili è previsto il supporto a tecnologie di upscaling come DLSS e FSR, mentre l’innalzamento delle texture in 4K mira a valorizzare scenari e modelli in ogni condizione. Sul fronte degli ambienti di gioco, l’area urbana di Niaowu beneficia di una densità di NPC superiore, così da restituire strade più animate e reattive. Per chi preferisce l’impostazione storica della saga è stata introdotta una Classic Camera Mode, ispirata all’inquadratura dei primi due capitoli, affiancata dalla visuale moderna per chi privilegia un approccio più contemporaneo. Le rifiniture toccheranno anche le meccaniche. È possibile alleggerire la gestione della stamina, ottenere il ripristino della salute prima dei combattimenti e ridurre alcune barriere economiche che rallentavano la progressione. Sono state introdotte opzioni per saltare filmati e dialoghi e sono stati ampliati i margini temporali dei quick time event, così da rendere l’esperienza più accessibile senza snaturare il ritmo originale. L’interfaccia e i menu sono stati riprogettati per una navigazione più lineare, con avvisi utili in fase di acquisto e un’organizzazione delle schermate più razionale. Tutte le principali modifiche possono essere attivate o disattivate, permettendo ai puristi di mantenere l’esperienza com’era e a chi si avvicina oggi alla serie di provarla in chiave più moderna. —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Scoperto a Vienna arsenale legato ad Hamas per possibile attacco in Europa

(Adnkronos) - Le autorità austriache hanno scoperto a Vienna un deposito di armi, legato a tre presunti membri di Hamas…

3 minuti ago

Clash Royale in tilt? I problemi e le segnalazioni oggi 6 novembre

(Adnkronos) - Clash Royale in tilt. Il celebre gioco basato su battaglie fantasy è alle prese con problemi oggi 6…

8 minuti ago

Imparato, per Maserati possibile ritorno a utile in 2-3 anni

(Adnkronos) - "Con 15 mila macchine l'anno è possibile riportare Maserati in utile, non ci servono volumi per fare profitti:…

32 minuti ago

Ferrari, Leclerc: “Voglio una vittoria e il secondo posto nel Costruttori”

(Adnkronos) - "Da qui a fine stagione meglio una vittoria o il secondo posto nella classifica costruttori? Difficile dirlo, ma…

32 minuti ago

“Bellezza in movimento”, svelata a Verona la cerimonia di chiusura di Milano Cortina 2026

(Adnkronos) - “ Beauty in Action ”. Tradotto, "bellezza in movimento". Eccolo il titolo della Cerimonia di chiusura dei Giochi…

55 minuti ago

Cristiano Ronaldo e la morte di Jota: “Ho pianto. Non sono andato a funerale per due motivi”

(Adnkronos) - Cristiano Ronaldo parla della morte di Diogo Jota. Il fuoriclasse portoghese, oggi in Arabia Saudita all'Al Nassr, durante…

1 ora ago