Categories: Offerte di lavoro

ServiceNow Discovery Specialist – Freelance

I requisiti previsti sono: Esperienza comprovata con ServiceNow Discovery e amministrazione della piattaforma ServiceNow. Forte comprensione dei componenti dell'infrastruttura IT, inclusi server, reti, database, applicazioni e ambienti cloud. Conoscenza delle pratiche di IT Service Management (ITSM) e IT Operations Management (ITOM). Esperienza con il Configuration Management Database (CMDB) e processi correlati. Forti capacità analitiche e di problem-solving, con attenzione ai dettagli. Eccellenti capacità di comunicazione e interpersonali, con la capacità di collaborare efficacemente con team interfunzionali. Inglese C1. Partita IVA.

Faboci Srl è una realtà innovativa e dinamica in continuo divenire – MAKE IT EASY . Professionisti del recruiting ICT si sono incontrati con esperti della formazione tecnica; assieme, queste due sfere di competenza hanno dato vita a una risposta univoca alle più attuali ed urgenti esigenze del mercato. Per una azienda che eroga servizi IT con un’impronta internazionale specializzata nelle tecnologie SAP, Salesforce, .NET, Business Intelligence, Sviluppo e Cloud, stiamo cercando: ServiceNow Discovery Specialist – Freelance – (Cod. Rif.”FBC228″) La risorsa si occuperà: Eseguire e gestire i processi di ServiceNow Discovery per garantire una scansione e un’identificazione complete di tutti i componenti dell’infrastruttura IT. Configurare e mantenere lo strumento ServiceNow Discovery, inclusi programmi, credenziali e sonde. Collaborare con le operazioni IT e altri stakeholder per integrare i dati di discovery con il CMDB (Configuration Management Database). Analizzare e interpretare i risultati della discovery, identificando discrepanze e risolvendo problemi relativi ai dati scoperti. Monitorare e ottimizzare le prestazioni e la copertura della discovery, garantendo l’accuratezza e la completezza dei dati scoperti. Sviluppare e mantenere documentazione dettagliata per i processi di discovery, configurazioni e procedure correlate. Fornire supporto tecnico e formazione al personale IT sulle funzionalità e le best practice di ServiceNow Discovery. Rimanere aggiornato sugli aggiornamenti di ServiceNow e sulle nuove funzionalità, applicando i miglioramenti pertinenti per migliorare le capacità di discovery. Risolvere problemi relativi a ServiceNow Discovery e CMDB. Cosa offriamo: Durata dell’incarico: minimo 1 anno. Inserimento in un contesto lavorativo stimolante dinamico e flessibile. Percorso di crescita improntato alle strategie di sviluppo con obiettivi chiari. Orario lavorativo: Full Time Sede di lavoro: Remoto Metodo di lavoro: Full remote.
Competenze richieste: I requisiti previsti sono: Esperienza comprovata con ServiceNow Discovery e amministrazione della piattaforma ServiceNow. Forte comprensione dei componenti dell’infrastruttura IT, inclusi server, reti, database, applicazioni e ambienti cloud. Conoscenza delle pratiche di IT Service Management (ITSM) e IT Operations Management (ITOM). Esperienza con il Configuration Management Database (CMDB) e processi correlati. Forti capacità analitiche e di problem-solving, con attenzione ai dettagli. Eccellenti capacità di comunicazione e interpersonali, con la capacità di collaborare efficacemente con team interfunzionali. Inglese C1. Partita IVA.

Recent Posts

E-commerce in Campania: la crescita delle microimprese nel Sud Italia

Il Sud Italia si sta affermando come un leader nell'e-commerce, con la Campania che guida la digitalizzazione delle microimprese.

23 minuti ago

Musetti: “Non giocherò la Coppa Davis, decisione presa con Volandri”

(Adnkronos) - “Vista la mia condizione fisica e la mia situazione fuori dal campo, anche familiare (è in arrivo il…

30 minuti ago

Italia contestata in Moldavia, Gattuso: “È una vergogna, non lo accetto”

(Adnkronos) - Gennaro Gattuso 'contro' i tifosi italiani a Chisinau. Il ct della Nazionale pochi minuti dopo aver festeggiato la…

33 minuti ago

Ambrogino d’Oro, tra i premiati Mentana e Jo Squillo

(Adnkronos) - I giornalisti Enrico Mentana e Fabio Tamburini, direttori rispettivamente del Tg La7 e del Sole 24 Ore, Jo…

40 minuti ago

Italia ai playoff dei Mondiali 2026, la guida: date, format e possibili avversarie

(Adnkronos) - L'Italia 'ritrova' i playoff. La Nazionale azzurra, nonostante la vittoria di oggi, giovedì 13 novembre, contro la Moldavia,…

47 minuti ago

Bbc si scusa con Trump, ma respinge le richieste di risarcimento da un miliardo di dollari

(Adnkronos) - La Bbc si è scusata con il presidente statunitense Donald Trump per il montaggio fuorviante del suo discorso…

1 ora ago