(Adnkronos) – Il venerdì di campionato vale scudetto. Oggi, 23 maggio, si giocano Napoli-Cagliari e Como-Inter: le due partite della 38esima giornata di Serie A mettono in palio gli ultimi punti per la lotta al titolo. In testa alla classifica c'è la squadra di Antonio Conte con 79 punti (+1 sugli uomini di Simone Inzaghi): in caso di successo contro i sardi al Maradona, gli azzurri sarebbero campioni d'Italia per la quarta volta nella loro storia. Per l'Inter, però, non tutto è perduto. Se il Napoli non riuscisse a vincere contro il Cagliari, la squadra di Inzaghi potrebbe clamorosamente festeggiare lo scudetto in caso di successo a Como. Resta in piedi anche l'ipotesi spareggio (che si giocherebbe, eventualmente, lunedì 26 maggio). In caso di sconfitta del Napoli contro il Cagliari e pareggio dell'Inter con il Como, le due squadre chiuderebbero il campionato a quota 79. A quel punto, sarebbe un confronto diretto ad assegnare lo scudetto. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Il Napoli ha vinto lo scudetto per la quarta volta nella propria storia dopo il 2-0 contro il…
(Adnkronos) - L’enciclica di papa Francesco Laudato Si’ al centro di un percorso formativo: nasce il master in Sustainability Management…
(Adnkronos) - L'ultimo è Jovanotti, che ha rivelato in collegamento con la trasmissione di Fiorello di mangiare una sola volta…
(Adnkronos) - "Ci sono 200 persone su due imbarcazioni in difficoltà nel Mediterraneo centrale". Lo fa sapere su X Alarm…
(Adnkronos) - Il Roland Garros 2025 al via. Domani, domenica 25 maggio, inizia ufficialmente lo Slam parigino, il secondo della…
(Adnkronos) - Un turista italiano è stato tenuto prigioniero e torturato per oltre due settimane in un appartamento di Manhattan…