(Adnkronos) – 21 marzo 2025. Pro Vita & Famiglia esprime piena soddisfazione per il divieto giunto dal Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara sull’uso di segni come l’asterisco e lo “schwa” nelle comunicazioni scolastiche ufficiali per cancellare le desinenze maschili e femminili. Il rifiuto della “neolingua LGBT” è un forte richiamo al rispetto non solo delle regole della lingua italiana ma anche e soprattutto della realtà: non esistono generi neutri o altri sessi oltre al maschile e femminile. Ci auguriamo che i Dirigenti scolastici di tutta Italia si adeguino alle direttive ministeriali e che gli Uffici Scolastici Regionali intervengano per sanzionare eventuali, ostinati abusi. Il prossimo passo fondamentale è quello di vietare qualsiasi iniziativa ideologica Lgbt nelle scuole, a partire dall’illegale Carriera Alias, e tutelare la libertà educativa dei genitori con una norma apposita, come Pro Vita & Famiglia chiede da tempo anche con la recente campagna “Mio Figlio No, Scuole Libere dal Gender”. Così Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia, commenta la Circolare inviata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito alle scuole per vietare l’uso dell’asterisco e della schwa nelle comunicazioni ufficiali. Ufficio Stampa Pro Vita e Famiglia Onlus t.: 0694325503 [tel:0694325503] m.: 3929042395 [tel:3929042395] —immediapresswebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Si chiude la fase campionato dell'Europa League 2025/26. Oggi, giovedì 29 gennaio, si è giocata la giornata conclusiva…
Rimani informato sulle opportunità lavorative e sui servizi di impiego in Puglia.
(Adnkronos) - Un uomo originario del Minnesota è stato arrestato per essersi spacciato per un agente dell’Fbi dopo essersi presentato…
Esplora le innovazioni della Legge di Bilancio 2026 relative alla previdenza complementare e alla portabilità dei fondi pensionistici. Scopri come…
(Adnkronos) - Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati invece due '5' che vincono 89.599,47 euro…
(Adnkronos) - "Sono disgustato. Dovete affermare che nessuna risorsa della città andrà all'Ice. Dovete garantire che non ci sarà nessuna…