Categories: breaking News

Sanremo, Pier Silvio Berlusconi: “Nessuna controprogrammazione”

(Adnkronos) –
"Noi non controprogrammiamo Sanremo. Se in base al mercato ci converrà, faremo qualcosa. Altrimenti rallentiamo". Così Pier Silvio Berlusconi, ad di Mfe-MediaforEurope, durante il tradizionale incontro di Natale con la stampa che si è tenuto ieri sera negli studi di Cologno Monzese, si esprime sulla programmazione di Mediaset durante la settimana del Festival di Sanremo 2026. A chi gli chiedeva se il direttore artistico Carlo Conti avesse fatto delle richieste, l'ad di Mfe ha risposto: "Ad oggi non ci sono state. Poi dipende da chi arrivano".  
La Ruota della Fortuna, condotta da Gerry Scotti, non subirà stop: "Non vedo perché dovrebbe fermarsi; al massimo potrebbe durare meno". Capitolo Striscia la Notizia: "Striscia parte in una nuova prestigiosissima collocazione, in prime time e dovrebbe essere intorno al 20 gennaio. Il palinsesto è ancora molto aperto, perché sia Canale 5 che Rai1 ci stanno mettendo un po' di tempo per posizionare le loro pedine", ha detto l'ad. Si tratta, ha spiegato, di "una decisione che abbiamo preso insieme ad Antonio Ricci". Del resto, "sarebbe stato sbagliato, dopo l'esperimento della Ruota, riportare Striscia in access. E non solo sarebbe stato sbagliato da tv commerciale, ma sarebbe stato sbagliato anche per la stessa Striscia e Antonio ne è ben consapevole". In ogni caso, ha affermato, "siamo molto fiduciosi, sta lavorando per adattare al prime time lo stile e il modo di Striscia e questo è quanto". 
L'inizio del 2026, per Mediaset, sarà caratterizzato dal ritorno di Paolo Bonolis in prima serata a fine gennaio: "Sarà in onda con due serate a fine gennaio, dopo Zelig, con un format francese storico che si chiama 'Taratata'; è un happening musicale e sono contentissimo che gli sia piaciuto il progetto". Il progetto, ha spiegato l'ad di Mfe, "è nato dal nostro interno con la collaborazione di Friends and Partner". Si tratta di "un buon evento e sapete che questa strada di prodotti corti, eventi è una strada onestamente che dà luce editoriale. Costosa, ma rischi per un numero limitato di puntate, quindi ci piace molto".  
—spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Strage Bondi Beach, governo riunito: Albanese spinge per maggior controllo su armi

(Adnkronos) - Riunione di emergenza del governo australiano, con il primo ministro Anthony Albanese che spinge per rafforzare le leggi…

1 ora ago

Sparatoria alla Brown University, rilasciato il sospetto

(Adnkronos) - E' stato rilasciato il sospetto fermato ieri mattina in relazione alla sparatoria di massa alla Brown University a…

2 ore ago

Hong Kong, Jimmy Lai dichiarato colpevole di reati contro la sicurezza nazionale

(Adnkronos) - Jimmy Lai è stato dichiarato colpevole di reati contro la sicurezza nazionale. L'attivista pro-democrazia è stato arrestato nell'agosto…

2 ore ago

Serie A, oggi Roma-Como: orario, probabili formazioni e dove vederla

(Adnkronos) - La Roma torna in campo in Serie A. Oggi, lunedì 15 dicembre, i giallorossi ospitano il Como allo…

2 ore ago

Il regista Rob Reiner e la moglie uccisi nella loro villa a Los Angeles. Figlio sotto torchio

(Adnkronos) - Hollywood sotto shock. Rob Reiner, 78 anni, uno dei registi e produttori più influenti del cinema americano degli…

2 ore ago

Esplorare il Mercato del Lavoro Digitale in Italia: Opportunità e Tendenze 2023

Il mercato del lavoro digitale in Italia presenta numerose opportunità entusiasmanti, accompagnate da sfide significative.

5 ore ago