Categories: breaking News

Sanità, Homnya acquisisce 51% Navigen: nasce hub di innovazione digitale

(Adnkronos) –
Homnya, health data marketing & media company leader nel settore Life Sciences, annuncia l'acquisizione del 51% di Navigen Srl, società con sede a Verona e specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche avanzate per l'industria farmaceutica. Con competenze consolidate in Crm, intelligenza artificiale, Data & Analytics e consulenza It, Navigen rappresenta un partner strategico per le aziende impegnate nella trasformazione digitale. Con oltre trent'anni di esperienza cumulata dal management nel pharma e una struttura operativa articolata in 3 aree chiave – Data & Analytics, Sviluppo software e Project Management & Consultancy – Navigen ha rapidamente costruito una reputazione solida come facilitatore di efficienza e innovazione nel panorama farmaceutico. L'operazione – informa una nota – rafforza la visione di Homnya di creare un ecosistema sinergico, fondato sull'integrazione tra dati, tecnologia, contenuti scientifici e customer engagement. Grazie a un'infrastruttura omnicanale proprietari che include oltre 400mila operatori sanitari profilati e una rete di media professionali tra i più influenti in Italia, Homnya è in grado di progettare e implementare soluzioni su misura per la comunicazione, il lancio prodotto e il posizionamento competitivo dei brand. "Navigen rappresenta un acceleratore strategico nella nostra roadmap di espansione nella relazione tra dato, tecnologia e contenuto nel Pharma – afferma Sergio Liberatore, Ceo di Homnya – Questa acquisizione ci consente di integrare competenze verticali in sviluppo software e Ai con i nostri asset proprietari e la nostra visione omnicanale. L'obiettivo è offrire al mercato soluzioni sempre più predittive, personalizzate e scalabili. Costruiamo un ecosistema aperto, in cui dati, tecnologia e contenuti convergono per supportare l'innovazione continua nella salute". L'operazione mira a espandere l'offerta con nuove soluzioni SaaS, strumenti di patient advocacy, modelli di comunicazione scientifica multicanale e esperienze digitali interattive e gamificate in grado di stimolare l'engagement e supportare ogni fase del ciclo di vita del prodotto farmaceutico. "L'ingresso di Homnya ci consente di accelerare la nostra crescita senza perdere la nostra identità – commenta Mirco Zandonà, Coo di Navigen – Unire il nostro know-how tecnico alla capacità di Homnya di operare su larga scala, in modo integrato, ci permette di agire con una visione moderna dell'engagement e del valore nel Pharma. Con Homnya condividiamo l'idea che la tecnologia debba essere al servizio della strategia. Entrare a far parte di questo ecosistema ci consente di moltiplicare la nostra capacità di delivery e portare innovazione concreta ai nostri clienti". —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Giornata mondiale contro il cancro, Bianca Balti: “Mi hanno dato della paranoica”

(Adnkronos) - In occasione della Giornata mondiale contro il cancro, oggi 4 febbraio, Bianca Balti è tornata a parlare pubblicamente…

2 minuti ago

Dati Comscore: gli italiani passano più tempo online. Rainews fa boom sui social

(Adnkronos) - Gli italiani a dicembre hanno navigato su internet in media circa 3 ore e mezza in più rispetto…

20 minuti ago

Sinner e le critiche dopo Australian Open: “Con partita lunga non ha più intensità”

(Adnkronos) - Jannik Sinner al centro delle critiche. La sconfitta del tennista azzurro agli Australian Open 2026, dove è stato…

37 minuti ago

Tumori, De Lorenzo (Favo): “Con alimenti speciali nei Lea risparmi del 10% nella spesa del Ssn”

(Adnkronos) - "Chiediamo l'inserimento degli alimenti speciali nell'ambito dei livelli essenziali di assistenza (Lea), affinché possano essere erogati a carico…

40 minuti ago

Gonzalez (Danone): “Industria centrale per innovare nutrizione oncologica”

(Adnkronos) - "Dobbiamo creare un ecosistema dove ognuno fa la sua parte. Danone Nutricia, come azienda leader, ha il dovere…

42 minuti ago

Fvg, presentate linee guida del nuovo Piano industriale di Grado Impianti Turistici

(Adnkronos) - Sono state presentate le linee guida del nuovo Piano industriale di Grado Impianti Turistici, che propone quattro driver…

48 minuti ago