(Adnkronos) – "Più batteri sulle federe dei cuscini che non sulla tavoletta del water. Un esperimento condotto dall'azienda statunitense Amerisleep ha rivelato che, dopo una settimana senza lavaggio, le federe possono contenere fino a 3 milioni di colonie batteriche, 17 volte più di una tavoletta del water". Sottolinea il dato l'infettivologo Matteo Bassetti. "Cosa si accumula sulle federe sporche? Sudore, cellule morte della pelle, saliva e residui di prodotti per capelli", elenca in un post sui social il primario del Policlinico San Martino di Genova. Materiali che "creano un ambiente ideale per la proliferazione di batteri e acari. Cosa si può fare? Lava le federe almeno una volta a settimana per ridurre l'accumulo di batteri – scrive Bassetti – Utilizza tessuti traspiranti come il cotone per favorire una migliore igiene". —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Scopri come il mercato del lavoro sta cambiando e quali strategie puoi adottare per affrontare la disoccupazione.
(Adnkronos) - Lorenzo Musetti, dopo aver perso la finale del singolare, si consola con il doppio in coppia con Lorenzo…
(Adnkronos) - Il Maestro Andrea Bocelli, una delle voci più riconosciute nel panorama artistico internazionale e simbolo dell’eccellenza italiana nel…
(Adnkronos) - Il Milan torna in campo. Oggi, domenica 11 gennaio, i rossoneri affrontano la Fiorentina al Franchi nella 20esima…
(Adnkronos) - Nel nuovo servizio del programma 'Le Iene' di Alessandro De Giuseppe e Riccardo Festinese, intitolato 'Delitto di Garlasco:…
Analisi approfondita del mercato del lavoro in Italia: focus su migranti e opportunità professionali.