Ma Yun meglio conosciuto come Jack Ma è un uomo d’affari cinese. È il fondatore e CEO di Alibaba Group, un consorzio commerciale di Internet di grande successo in Cina. È stato il primo uomo d’affari della Cina continentale ad apparire sulla copertina di Forbes . È considerato il cinese più ricco del mondo dopo l’offerta pubblica di vendita del gruppo Alibaba alla Borsa di New York. Era una delle persone più ricche del mondo, con una fortuna di 37,3 miliardi di dollari, ed è al 21° posto della lista di Forbes.
Forbes aprile 2021: reddito fittizio calcolato sottraendo il patrimonio netto del 2020 dal patrimonio netto del 2021:
Networth aprile 2020: $ 38,8 miliardi
Networth aprile 2021: $ 48,4 miliardi
Forbes luglio 2020: $ 48,2 miliardi di patrimonio netto
Forbes febbraio 2020: $ 42 miliardi netti valore
Forbes giugno 2019: È uno degli uomini più ricchi della Cina, con un patrimonio netto di $ 35,6 miliardi, nonché una delle persone più ricche del mondo ed è stato anche classificato al 21° posto tra le persone più potenti del mondo di Forbes.
Nel settembre 2018, Ma ha annunciato che si sarebbe dimesso da presidente esecutivo di Alibaba in un anno e sarebbe stato sostituito dal CEO Daniel Zhang.
(Adnkronos) - Erin si rafforza rapidamente sull'Oceano Atlantico e diventa un uragano di categoria 5 sulla scala Saffir-Simpson. E' quanto…
(Adnkronos) - Entro il 2050 la popolazione urbana mondiale è destinata a crescere di 2,5 miliardi di persone, portando la…
(Adnkronos) - Valdimontone vince il Palio dell'Assunta a Siena oggi, 16 agosto 2025. Il fantino Gingillo - al secolo il…
(Adnkronos) - Gli investitori istituzionali sono favorevoli all'offerta di Mediobanca per l'acquisizione di Banca Generali. A pochi giorni dall’assemblea degli…
(Adnkronos) - La Cina continua a consolidare la sua presenza nello spazio con un nuovo successo per la missione Shenzhou-20.…
(Adnkronos) - Vladimir Putin avrebbe chiesto il ritiro dall'Ucraina dalla regione orientale del Donetsk in cambio del congelamento della linea…