Questo riassunto è fornito da Wikipedia:Christine Madeleine Odette Lagarde è un avvocato e politico francese, presidente della Banca centrale europea dal novembre 2019. In precedenza, è stata amministratore delegato del Fondo monetario internazionale (FMI) dal 5 luglio 2011 al 16 luglio 2019.
Pagina di Wikipedia su Christine Lagarde
CNN luglio 2019: Lagarde viene scelta per succedere a Mario Draghi come presidente della Banca centrale europea. Il mandato di otto anni di Draghi scade nell’ottobre 2019. Annuncia via Twitter che si dimette temporaneamente dalla carica di capo del FMI durante il processo di nomina.
Il FMI rivela che Lagarde riceverà uno stipendio annuo di $ 467.940 al netto delle tasse e un’indennità annuale di $ 83.760 per le spese di soggiorno.
Indipendente maggio 2012: stipendio annuale $ 467940 più un’indennità di $ 83760 = un totale di $ 551700 – il capo del FMI non deve pagare alcuna tassa su questo reddito
(Adnkronos) - Milan-Sassuolo di oggi, domenica 14 dicembre, finisce 2-2 tra le polemiche. I rossoneri, sotto in avvio dopo il…
(Adnkronos) - Divise da qualche chilometro in linea d'aria, va in scena il confronto a distanza tra Elly Schlein e…
(Adnkronos) - Il Napoli torna in campo in Serie A. Oggi, domenica 14 dicembre, gli azzurri affrontano l'Udinese al Bluenergy…
(Adnkronos) - Sono stati presi in carico dai servizi sanitari e trasferiti in una struttura residenziale protetta i due fratelli…
(Adnkronos) - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è arrivato oggi, 14 dicembre 2025, a Berlino, dove sono in programma incontri…
(Adnkronos) - Giorgia Meloni estrae la 'carta della pagoda' nel suo intervento di chiusura a Atreju. La presidente del Consiglio,…