(Adnkronos) –
Jannik Sinner vola in semifinale al Roland Garros. L'azzurro liquida la pratica in un'ora e 49 minuti, con il punteggio di 6-1 7-5 6-0, e adesso sfiderà il vincente del match tra Djokovic e Zverev, in programma in serata. "Che match è stato? Ci siamo già affrontati – ha spiegato Jannik a fine partita – qualcosa sapevo, ma non puoi mai sapere tutto. Bublik ha meritato i quarti, ha battuto avversari fortissimi. La mia è stata una buona prestazione, c'è stato un po' di vento e si è complicata la giornata. Ancora una volta grazie al pubblico". Per il numero uno al mondo, pomeriggio subito in discesa. Dopo un primo set dominato, Jannik ha rallentato leggermente nel secondo, per poi passeggiare nel terzo, in cui è stato evidente il calo fisico e mentale del kazako.
Sinner ha poi spiegato, nell'intervista post-partita: "Come faccio a trovare ritmo se sbaglio? So che, con giocatori così, se commetti troppi errori è difficile. Sono molto felice per come sono arrivato in semifinale, in uno Slam è sempre speciale e non vedo l'ora di giocare la prossima". Poi, un commento un tecnico: "Se il meteo cambia qualcosa per tensione delle corde? Ne parlo con il mio team, io preferisco restare stabile e non cambiare. So che alcuni giocatori lo fanno, dimostra che siamo diversi". L'ultima battuta è sul suo possibile avversario in semifinale: "Djokovic-Zverev? Un pochino guarderò la partita, ma in questi tornei cerco anche di spegnere l'interruttore per un po'. Cenerò, mi rilasserò e cercherò di recuperare. Sarà una bellissima partita". —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Un settantenne è morto durante una battuta di caccia, caricato da un cinghiale. E' accaduto nelle campagne di…
(Adnkronos) - Torna la 'Battaglia dei Sessi'. Oggi, domenica 28 dicembre, protagonisti sul campo da tennis, l'australiano Nick Kyrgios e…
(Adnkronos) - Marco Bocci è tornato a parlare del periodo difficile della sua vita quando nel 2018 è stato colpito…
(Adnkronos) - Il 2025 si chiude con un lungo elenco di lutti nel mondo della cultura, dell'arte, dello spettacolo, della…
(Adnkronos) - "Ho avuto una vita spericolata e non ho ancora smesso". Così Ambra Angiolini ospite oggi nel salotto di…
(Adnkronos) - Le truppe europee della Coalizione dei Volenterosi, qualora dovessero essere dispiegate in Ucraina, sarebbero un obiettivo legittimo per…