(Adnkronos) – “Il nostro Paese è il quarto più sedentario dei Paesi Ocse. Meno del 20% degli italiani ha un livello di attività fisica minimo raccomandato dall'Organizzazione mondiale della sanità. Fa eccezione la Regione Emilia Romagna che ha livelli molto più alti di attività fisica. Questa è la capitale del wellness, del fitness. Da qui parte un segnale importante per il nostro Paese”. Così Corrado Peraboni, amministratore delegato di Italian exhibition group (Ieg), alla prima giornata della 19esima edizione di RiminiWellness, in svolgimento fino a domenica 1 giugno alla Fiera di Rimini. Una fiera che “l'anno scorso ha raggiunto il numero record di presenze – ricorda Peraboni – e che quest’anno è cresciuta in dimensioni espositive. Ci aspettiamo grande attenzione alla parte relativa alla forza fisica, che è tornata la grande protagonista tra i giovani e parallelamente, all'alimentazione”, conclude. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - A quanto apprende l’Adnkronos è stato dato il nulla osta per la restituzione alla famiglia della salma di…
Rimani informato sui limiti massimi per gli ammortizzatori sociali e le indennità di disoccupazione nel 2026.
(Adnkronos) - Alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma è stato presentato il volume “Cy Twombly”, edito da…
(Adnkronos) - Anche Bruxelles boccia l'ipotesi, avanzata da Gianni Infantino, di riammettere la Russia alle competizioni calcistiche internazionali. "Lo sport…
(Adnkronos) - Un incendio divampato in un appartamento di via Armando Angelini a Massa ha provocato la morte di un…
(Adnkronos) - Mario Draghi ha parlato a Lovanio, dove ha ricevuto una nuova laurea honoris causa. Le sue parole hanno…