(Adnkronos) – Si chiude con successo l’edizione 2025 di Rimini Wellness, la grande manifestazione dedicata al benessere, al fitness e all’innovazione nel settore. Un evento che quest’anno ha visto una collaborazione strategica con ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori, ponendo al centro dell’attenzione le startup emergenti, le nuove tecnologie e le idee rivoluzionarie per il futuro del wellness. Grazie a questa sinergia, Rimini Wellness 2025, in partnership con ANGI, ha offerto alle startup un palcoscenico unico per farsi conoscere, dialogare con esperti del settore e investitori, e presentare le proprie soluzioni innovative in un ambiente stimolante e ricco di opportunità. È stata allestita l’Innovation Area che ha rappresentato la parte pulsante, viva e innovativa di questa iniziativa, permettendo agli imprenditori di incontrarsi, confrontarsi e dare forma a nuove collaborazioni. "La nostra missione come ANGI è valorizzare il talento e l’innovazione dei giovani, ed è stato straordinario vedere quanto le startup presenti abbiano saputo cogliere l’occasione per mettere in mostra il loro potenziale e contribuire all’evoluzione del settore wellness,” ha dichiarato il presidente di ANGI, Gabriele Ferrieri. Tra gli appuntamenti più significativi di questa edizione, si segnalano le conferenze dedicate organizzate da ANGI dal titolo: “Sport e Startup quando l’innovazione scende in campo” e “Fit Tech revolution: il futuro del benessere nell’era digitale”, nelle quali gli innovatori hanno potuto condividere le loro esperienze e visioni con professionisti, stakeholder e istituzioni. Con la chiusura dell’evento, Rimini Wellness – ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA in collaborazione con tutti i suoi partner tra cui Tecnopolo Rimini, Unirimini, Clust-ER Health Emilia- Romagna, Clust-ER Turismo, Invitalia e l’ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori, ha rinnovato l’impegno nel sostenere l’ecosistema delle startup, promuovendo l’innovazione e creando nuove opportunità di crescita per il settore. Già si guarda al futuro, con progetti che mirano a rafforzare ulteriormente la presenza delle giovani imprese nell’edizione 2026, consolidando Rimini Wellness come una piattaforma imprescindibile per il progresso e la connessione tra innovatori e mercato. —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Il 2026 segnerà un cambiamento significativo nel panorama delle detrazioni fiscali e del decalage per i redditi medi. Queste novità…
(Adnkronos) - E' stato rimosso il volto dell'angelo che assomigliava a Giorgia Meloni nell'affresco della cappella laterale della basilica di…
(Adnkronos) - Una donna di 49 anni è stata trovata morta nella sua abitazione a Melissano, in provincia di Lecce.…
(Adnkronos) - Giovedì 12 febbraio 2026, alle ore 10, presso la sala del Consiglio della facoltà di Economia, l’Università degli…
(Adnkronos) - Il modello organizzativo per la sicurezza delle olimpiadi invernali Milano-Cortina prevede ''la predisposizione di aree di sicurezza in…
(Adnkronos) - Una sorpresa nel viaggio della fiamma olimpica, a due giorni dall'accensione del braciere di Milano Cortina 2026. Nella…