GUIDE

Riferimenti su un CV

Quindi hai i tuoi riferimenti, come li mostri? Non sul tuo CV questo è certo. Alla fine del tuo CV basta inserire “referenze disponibili su richiesta”.

Quindi metti tutti i tuoi riferimenti su una pagina separata, pronti per essere inviati ai datori di lavoro quando lo richiedono.

Ricordati di chiedere sempre ai tuoi riferimenti come preferirebbero essere contattati poiché tutti vorranno dare la loro dichiarazione in modo diverso. Alcuni non vorranno che tu fornisca il loro numero di telefono, mentre altri vorranno invece che il loro indirizzo email rimanga privato.

Sebbene sia sempre bello ottenere una buona referenza, non tutti vorranno fornirne uno. Quindi cosa succede se ottieni una cattiva referenza ?

Redazione

Recent Posts

L’Incremento delle Frodi Finanziarie: Ecco le Strategie di Difesa seconda TruffaZero

  Nel presente scenario economico, le frodi finanziarie si stanno delineando come una minaccia in crescita per i consumatori. Un'analisi…

8 mesi ago

Rivalutazione TFR 2023: ecco cosa cambia

 La comprensione del meccanismo di calcolo della rivalutazione del TFR e la conoscenza delle tabelle di riferimento per il 2023…

8 mesi ago

Scadenza imminente per la presentazione della domanda di APE Sociale 2023

L'Anticipo Pensionistico sarà concesso non solo ai lavoratori che svolgono attività particolarmente gravose, ma anche ad altre categorie specifiche. Tuttavia,…

8 mesi ago

Bonus energia imprese 2023: cos’è e come ottenerlo

Il programma "bonus energia imprese" per contrastare il caro prezzi è ancora attivo nel 2023 e consente alle aziende di…

8 mesi ago

Permessi legge 104 e congedi straordinari: la guida

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente implementato una nuova funzionalità nel suo sportello telematico per acquisire le richieste…

8 mesi ago

Concorso INPS 2023 2024: come prepararsi

Durante il 2023 si terrà l'atteso concorso INPS riservato ai diplomati, che offrirà ben 585 opportunità di assunzione presso l'ente.…

8 mesi ago