Categories: breaking News

Resident Evil Requiem: il nuovo capitolo della saga arriva nel 2026

(Adnkronos) – Capcom ha ufficialmente annunciato Resident Evil Requiem, il nono episodio della serie principale del celebre franchise survival horror. Il titolo sarà disponibile a partire dal 27 febbraio 2026 per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam. Una versione dimostrativa giocabile sarà presentata per la prima volta al pubblico in occasione della Gamescom 2025, in programma dal 20 al 24 agosto a Colonia, in Germania. Resident Evil Requiem segna l’inizio di una nuova fase per la serie, con un impianto narrativo rinnovato e un comparto tecnico che sfrutta appieno il potenziale delle piattaforme di ultima generazione. Sviluppato con l’ormai consolidato RE ENGINE, il gioco promette un livello di realismo visivo senza precedenti: dettagli facciali estremamente espressivi, texture cutanee avanzate e una resa minuziosa anche degli effetti corporei più impercettibili, come le gocce di sudore, contribuiscono a intensificare il senso di tensione e vulnerabilità. Ambientato nuovamente a Raccoon City, luogo simbolo dell’epidemia virale che ha dato origine agli eventi della saga, Requiem fonde atmosfere da incubo di stampo psicologico con sequenze d’azione ad alto impatto, mantenendo salda l’identità della serie ma introducendo al contempo nuove dinamiche e personaggi. Il risultato è un’esperienza che intende riscrivere le regole del survival horror contemporaneo. Il titolo sarà disponibile con doppiaggio e sottotitoli in numerose lingue, tra cui italiano, inglese, giapponese, spagnolo, tedesco, portoghese brasiliano, russo e mandarino, oltre a sottotitoli aggiuntivi in coreano, arabo, polacco e cinese tradizionale e semplificato. Nei mesi successivi saranno diffusi ulteriori dettagli su Resident Evil Requiem, compresi nuovi contenuti e approfondimenti legati alla trama e al gameplay.  —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Analisi del Mercato del Lavoro Italiano a Dicembre 2026: Dati, Tendenze e Riflessioni

A dicembre 2026, l'Istat ha registrato una diminuzione sia degli occupati che dei disoccupati, con un incremento significativo del numero…

24 minuti ago

Guida Completa alla Richiesta di Certificazione per l’APE Sociale nel 2026: Tutto Quello che Devi Sapere

Scopri tutti i dettagli sulla richiesta di certificazione per l'APE Sociale e i requisiti necessari per accedervi. Approfondisci le informazioni…

2 ore ago

Dimissioni di fatto: Guida alle Assenze Ingiustificate e i Loro Effetti

Esplora le ultime modifiche legislative sulle dimissioni di fatto e le assenze ingiustificate nel contesto lavorativo. Scopri come queste nuove…

2 ore ago

Zuzzurro, Gaspare ricorda gli ultimi mesi: “Ha combattuto fino alla fine”

(Adnkronos) - "Io gli dicevo sempre 'da soli valiamo mezzo, insieme valiamo per tre'". Nino 'Gaspare' Formicola, partner di Andrea…

3 ore ago

Anteprima del Vino Nobile di Montepulciano dal 22 al 23 febbraio

(Adnkronos) - Pronta a tornare in scena la prima Docg d’Italia, il Vino Nobile di Montepulciano, e lo farà dal…

3 ore ago

Costa, (Icciuk) ”Quest’anno grandi opportunità per le pmi italiane nel mercato inglese”

(Adnkronos) - Nel 2025, le esportazioni italiane verso la Gran Bretagna hanno sfiorato i 21,5 miliardi di euro da gennaio…

3 ore ago