Quante miglia dura una Tesla nel corso della sua vita?

Stai pensando di acquistare una Tesla? Qualcosa che vorrai sapere è quanto dura la batteria e quante miglia puoi guidare nel corso della vita dell’auto.

Le auto elettriche si preannunciano come il futuro del trasporto pulito. Essendo uno dei produttori più popolari di auto elettriche, le persone spesso si chiedono: quante miglia dura una batteria Tesla?

E per quanto riguarda le singole accuse? Quante cariche ci vorranno per consumare una batteria Tesla?

Quante miglia dura una Tesla nel corso della sua vita?

Può essere difficile individuare la durata di una batteria. Quando lo consideri non funzionale?

Fortunatamente, con le batterie Tesla, puoi misurarlo in base al modello di garanzia dell’azienda. Tesla afferma che se la batteria della tua auto mantiene meno del 70% della sua capacità, ha raggiunto la fine della sua durata e sei idoneo per la riparazione o la sostituzione.

Il numero varia in base al modello di auto, ma la maggior parte delle batterie Tesla ha una media di otto anni di utilizzo con 100.000-150.000 miglia percorse.

Se non ti dispiace guidare con una batteria leggermente poco performante, puoi aspettarti di mantenere la stessa batteria ovunque da 300.000 a 500.000 miglia, secondo Elon Musk su Twitter. Sono oltre due decenni di guida prima di dover sostituire la batteria Tesla, che è costosa, a partire da circa $ 5.000 per modulo batteria.

Quante ricariche ci vogliono?

Quanto dura la batteria Tesla prima di dover ricaricare dipende dalle tue abitudini di guida. Guidando a velocità massime tra 135 e 200 miglia all’ora (mph), la batteria media Tesla dura tra 300 e 400 miglia.

Tesla Model S ha la carica della batteria più lunga, permettendoti di guidare per 405 miglia a una velocità di 155 mph. All’estremità inferiore della scala c’è la Tesla Model 3. La sua batteria dura fino a 267 miglia guidate ad una velocità di 140 mph.

Se stai consumando la batteria prima di andare in una stazione di ricarica, puoi aspettarti che una batteria Tesla duri tra 1.000 e 1.250 ricariche nel corso della sua vita.

Quanto sono accurati i numeri?

Questi numeri (sia per le singole cariche che per la durata della batteria) sono stime in condizioni ideali. Guidare a velocità diverse, lasciare l’acceso e non prendersene cura correttamente può influire sulla durata complessiva e sul periodo di ricarica.

Redazione

Recent Posts

L’Incremento delle Frodi Finanziarie: Ecco le Strategie di Difesa seconda TruffaZero

  Nel presente scenario economico, le frodi finanziarie si stanno delineando come una minaccia in crescita per i consumatori. Un'analisi…

7 mesi ago

Rivalutazione TFR 2023: ecco cosa cambia

 La comprensione del meccanismo di calcolo della rivalutazione del TFR e la conoscenza delle tabelle di riferimento per il 2023…

8 mesi ago

Scadenza imminente per la presentazione della domanda di APE Sociale 2023

L'Anticipo Pensionistico sarà concesso non solo ai lavoratori che svolgono attività particolarmente gravose, ma anche ad altre categorie specifiche. Tuttavia,…

8 mesi ago

Bonus energia imprese 2023: cos’è e come ottenerlo

Il programma "bonus energia imprese" per contrastare il caro prezzi è ancora attivo nel 2023 e consente alle aziende di…

8 mesi ago

Permessi legge 104 e congedi straordinari: la guida

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha recentemente implementato una nuova funzionalità nel suo sportello telematico per acquisire le richieste…

8 mesi ago

Concorso INPS 2023 2024: come prepararsi

Durante il 2023 si terrà l'atteso concorso INPS riservato ai diplomati, che offrirà ben 585 opportunità di assunzione presso l'ente.…

8 mesi ago