(Adnkronos) – Una psichiatra in servizio nell’ospedale Perinei di Altamura, in provincia di Bari, è stata aggredita ieri durante il giro di visite, da un paziente psichiatrico ricoverato nella struttura. E' stata scaraventata contro un muro e poi gettata a terra. "Siamo di fronte all'ennesimo episodio di violenza ai danni di un operatore sanitari. Un atto che dimostra la fragilità del nostro Servizio sanitario nazionale. E' necessario potenziare le misure di sicurezza nei reparti ad alto rischio, come quello di Psichiatria". Lo afferma all'Adnkronos Salute Loreto Gesualdo, presidente della Federazione delle società medico-scientifiche italiane, esprimendo "piena solidarietà alla collega di Altamura". (Video) Come "Fism siamo e continueremo ad essere al fianco delle Istituzioni affinché si mettano in atto tutte le misure necessarie per tutelare medici e infermieri ma, soprattutto, per prevenire ulteriori episodi di violenza inaccettabili" conclude. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - A Hollywood ha diretto 'La ricerca della felicità', 'Sette anime' e 'Padri e figlie' eppure Gabriele Muccino ha…
(Adnkronos) - Un giudice negli Stati Uniti ha bloccato l'espulsione del bambino di cinque anni fermato nel Minnesota in una…
(Adnkronos) - Con la frana di Niscemi tornano le polemiche che ricorrono a ogni catastrofe naturale. E' stato così dopo…
(Adnkronos) - Sal Buscema, uno dei più prolifici e amati fumettisti della storia della Marvel Comics, fratello minore del celebre…
(Adnkronos) - La tempesta Kristin, che ha colpito il Portogallo la notte scorsa, ha causato almeno quattro morti nella regione…
(Adnkronos) - "Momelotinib ha un impatto sul sintomo più importante della mielofibrosi, che è l'anemia che determina nei pazienti un…