(Adnkronos) – La Camera ha approvato in I lettura il Decreto fiscale (Dl 84/2025). Il provvedimento passa ora all’esame del Senato per la seconda fase dell’iter parlamentare la cui conversione in legge deve avvenire entro il 16 agosto. Tra le principali novità segnaliamo: la riforma del ravvedimento speciale che permette di sanare irregolarità fiscali relative agli anni dal 2019 al 2023 per i soggetti che aderiscono al concordato biennale 2025-2026; il rafforzamento delle garanzie sui controlli della Guardia di Finanza e dell’Agenzia delle entrate che devono motivare in modo puntuale le ragioni alla base di ispezioni, verifiche, accessi; il chiarimento sulla deducibilità delle spese di trasferta sostenute all’estero. Il testo approvato ha recepito delle modifiche introdotte da alcuni emendamenti e odg approvati, tra i quali segnaliamo: riduzione dell’addizionale comunale sulle tariffe degli aeromobili nelle tratte da e per Sicilia e Sardegna (On. Deidda); retribuzione dei manager del settore finanziario (On. Osnato); acquisto prima casa per gli under 36 (On. L’Abbate); assegno unico universale (On. Furfaro); servizi di mobilità condivisa (On. Roggiani).
Link alla scheda del provvedimento
—altrowebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Scopri come Euroconference News gestisce la tua privacy e utilizza i cookie per ottimizzare la tua esperienza utente.
Esplora le novità retributive e i diritti dei metalmeccanici nel contratto 2026.
Analisi Approfondita delle Opportunità Lavorative a Verona per il 2026: Trend, Settori in Crescita e Prospettive di Carriera
Ecco tutto ciò che devi sapere sull'assegno di maternità comunale e le novità previste per il 2026. Scopri i requisiti,…
Analisi approfondita delle strategie di reinserimento dei detenuti nel mercato del lavoro e nel sistema educativo.
Informati sulle tempistiche e le procedure relative alle dimissioni e ai licenziamenti nel settore metalmeccanico per garantire una gestione efficace…