(Adnkronos) – La Camera ha approvato in I lettura il Decreto fiscale (Dl 84/2025). Il provvedimento passa ora all’esame del Senato per la seconda fase dell’iter parlamentare la cui conversione in legge deve avvenire entro il 16 agosto. Tra le principali novità segnaliamo: la riforma del ravvedimento speciale che permette di sanare irregolarità fiscali relative agli anni dal 2019 al 2023 per i soggetti che aderiscono al concordato biennale 2025-2026; il rafforzamento delle garanzie sui controlli della Guardia di Finanza e dell’Agenzia delle entrate che devono motivare in modo puntuale le ragioni alla base di ispezioni, verifiche, accessi; il chiarimento sulla deducibilità delle spese di trasferta sostenute all’estero. Il testo approvato ha recepito delle modifiche introdotte da alcuni emendamenti e odg approvati, tra i quali segnaliamo: riduzione dell’addizionale comunale sulle tariffe degli aeromobili nelle tratte da e per Sicilia e Sardegna (On. Deidda); retribuzione dei manager del settore finanziario (On. Osnato); acquisto prima casa per gli under 36 (On. L’Abbate); assegno unico universale (On. Furfaro); servizi di mobilità condivisa (On. Roggiani).
Link alla scheda del provvedimento
—altrowebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - E' morto oggi a Roma Enrico Lucherini, il press agent più famoso d'Italia, avrebbe compiuto 93 anni l'8…
(Adnkronos) - Paul Gallagher, fratello maggiore dei membri degli Oasis Noel e Liam Gallagher, è stato accusato di stupro, stando…
(Adnkronos) - La Germania, la più grande economia dell'Unione europea, subirà "danni sostanziali" a causa dei dazi statunitensi concordate come…
(Adnkronos) - Ritornare dopo una giornata al mare e ritrovare i vetri della propria auto in frantumi o, quando si…
(Adnkronos) - "L’accordo ha una sua ragione d’essere perché evita l’applicazione di dazi doppi rispetto a quelli concordati. Per una…
(Adnkronos) - La Romagna si dà appuntamento a Fattore R - Romagna Economic Forum, in programma venerdì 26 settembre prossimo…