Categories: News Adnkronos

Prevista dal 7 marzo l’attivazione di dispositivi tutor su 26 nuove tratte

(Adnkronos) – A partire dal 7 marzo saranno gradualmente attivati su 26 nuove tratte i dispositivi Tutor installati nei mesi scorsi sulla rete gestita da Autostrade per l’Italia.
 Il Tutor è una delle tecnologie messe in campo per la sicurezza stradale da ASPI in collaborazione con la Polizia di Stato e ha come obiettivo di disincentivare comportamenti scorretti alla guida. I principali sistemi tecnologici della piattaforma sono costituiti da radar, telecamere, server periferici e un sistema centrale. Si tratta di una combinazione di tecnologie in grado di rilevare la velocità media del veicolo, segnalandolo in caso di superamento dei limiti, in caso di circolazione su corsie non consentite e in caso di verifica del rispetto dell’obbligo di destra rigorosa da parte dei veicoli pesanti. In particolare, il piano di implementazione, prevede l’attivazione progressiva delle nuove 26 tratte come: —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Trump: “Incontro Putin-Zelensky? Preferirei non esserci”. Presidente russo: “Luce in fondo al tunnel nei rapporti con Usa”

(Adnkronos) - Le garanzie di sicurezza per Kiev e un possibile incontro tra Vladimir Putin e Volodymyr Zelensky per un…

17 minuti ago

Sinner, martedì debutto agli US Open 2025: il calendario

(Adnkronos) - Jannik Sinner giocherà martedì 26 agosto nel primo turno dell'US Open 2025. L'azzurro, numero 1 del mondo e…

22 minuti ago

Maltempo sull’Italia, oggi allerta in 11 regioni: temporali intensi soprattutto al Sud

(Adnkronos) - Ancora maltempo oggi, sabato 23 agosto, sull'Italia con pioggia e temporali soprattutto al Sud. Il passaggio di una…

26 minuti ago

Post vacanze e forma fisica: i consigli per non perdere i benefici del relax

(Adnkronos) - La storia si ripete ogni anno: la voglia di tornare in forma dopo le vacanze prende il sopravvento,…

26 minuti ago

Vacanze finite, via al controesodo: 12,2 milioni di spostamenti nel weekend

(Adnkronos) - Un weekend segnato dalla fine delle vacanze: molti italiani tornano a casa per la ripresa delle attività lavorative.…

27 minuti ago

Sinner pronto per US Open: “Tra 2 giorni sono al 100%”

(Adnkronos) - "Ho recuperato, non sono ancora al 100% ma conto di arrivarci in un paio di giorni". Jannik Sinner…

52 minuti ago